La dieta da 1200 calorie per perdere peso: miti e fatti

Signore … dobbiamo parlare. Nello specifico, dobbiamo parlare della dieta da 1200 calorie .

Sai esattamente a cosa mi riferisco, non è vero?

Certo che lo fai . In qualche modo, ogni donna del pianeta è venuta a conoscenza del concetto di mangiare precisamente 1200 calorie al giorno allo scopo di perdere peso.

Come faccio a saperlo, chiedi ? Perché una quantità sorprendentemente significativa delle domande sulla perdita di peso che mi vengono poste dalle donne riguarda alcuni aspetti della disinformazione che si cela dietro tutta questa faccenda delle “1200 calorie”.

Ecco perché, in in questo articolo, finalmente metterò tutto a posto una volta per tutte. Questo include …

  • Da dove viene questo magico numero “1200”.
  • Perché la maggioranza delle donne NON hai bisogno di una dieta da 1200 calorie per perdere peso (e perché causa solo problemi).
  • Perché alcune donne ne hanno legittimamente bisogno (e la cosa fondamentale che hanno tutte in comune).
  • In che modo mangiare una quantità così bassa a volte può impedire la perdita di peso (ma NON a causa della “modalità di fame”).
  • Quante donne affermano di mangiare 1200 calorie al giorno (o meno) ma ANCORA non lo sono t perdere peso.

Cominciamo con la domanda più semplice di tutte …

Perché 1200 calorie al giorno?

Semplice. Poiché un deficit calorico è l’unica causa e requisito per perdere grasso, e per quasi ogni donna (e uomo), è praticamente garantito che mangiare 1200 calorie al giorno sia sufficientemente basso da consentire l’esistenza di un deficit (spesso fino a grande grado) .

Se stai cercando un qualsiasi tipo di magia oltre a questo, non ne troverai .

È solo un numero che sembra essere abbastanza basso da far sì che la perdita di peso avvenga praticamente per tutti. Un po ‘come se qualcosa costasse una certa quantità di denaro e decidessi di pagarlo esattamente con $ 1.200,00 perché probabilmente sarebbe sufficiente per coprirlo. La logica è praticamente identica.

Ho una domanda ancora migliore su questo numero, però.

Perché tutti pensano che sia universalmente ideale?

Vedi, Mi capita spesso di incontrare due diversi tipi di persone:

  1. Coloro che pensano che una dieta da 1200 calorie sia giusta per OGNI donna.
  2. Quelli che pensano che non sia mai giusta per QUALSIASI donna.

Entrambi i gruppi si sbagliano (e lo proverò tra un minuto), ma è il primo che mi confonde di più.

Perché così tante donne – indipendentemente da altezza, peso, età, percentuale di grasso corporeo e livelli di attività – pensi che una dieta da 1200 calorie sia l’ideale per loro quando si tratta di perdere peso?

Com’è possibile che così tante donne, che vanno da 95 libbre a 400 libbre, da 4’10 a 6’4, da lavori fisici a lavori da scrivania, da estremamente attive a completamente sedentarie, da ipertiroidei a ipotiroidei, dai 18 agli 80 anni, con 10 libbre da perdere a 100 libbre da perdere – sono arrivati ​​tutti al stessa conclusione calorica secondo cui 1200 è il loro numero ideale?

Come mai questa taglia unica in qualche modo è arrivata a adatta a tutti ?

The (Quick) Origin Story

Molte persone pensano che abbia avuto origine da qualche parte su Internet, rendendola un’idea abbastanza “nuova”.

Ma … non lo è . In realtà è in circolazione da un po ‘più di Internet.

Sono stato in grado di risalire a un libro di dieta uscito quasi 100 anni fa: Dieta e salute: Con Key to the Calories di Lulu Hunt Peters, che, non sorprende, era rivolto specificamente alle donne.

Questo libro non solo è stato il primo a promuovere l’importanza del conteggio delle calorie per perdere peso, ma sembra anche contenere la primissima menzione registrata di questo magico numero “1200” (fonti qui e qui).

Il contesto sembra essere stato un’affermazione sulla falsariga di come una donna che è di una certa altezza o con un certo peso obiettivo potrebbe mangiare tutto ciò che voleva e comunque perdere peso … purché non superasse ” 1200 “calorie al giorno .

E sì, tecnicamente parlando, ha ragione . Come ho detto un minuto fa, ciò rappresenterebbe davvero un deficit per la maggior parte degli esseri umani adulti. Nessuna magia coinvolta.

Ma come ha fatto quel numero a diventare IL numero?

La mia ipotesi migliore è che sia semplicemente iniziato lì, vissuto, diffuso ulteriormente e gradualmente diventato più prevalente e frainteso nel tempo … proprio come qualsiasi altra cosa / mito che si perpetua da persona disinformata a persona disinformata nell’arco di decenni.

Che ci porta ad oggi

E quindi saltiamo avanti fino ad ora, ai giorni nostri, dove abbiamo …

  • Titoli su ogni sito web femminile e sulla copertina di ogni rivista femminile (le stesse riviste che presentano contemporaneamente deliziose ricette di torte fianco a fianco con le foto della cellulite di qualche attrice) che recitava “The 7-Day 1200 Calorie Diet Fix!” o “Perdi 20 libbre in 1 mese con l’esplosione di grasso della pancia da 1200 calorie al giorno!” o qualcosa di simile.
  • App dietetiche popolari come MyFitnessPal che suggeriscono costantemente “1200 calorie” come apporto calorico giornaliero ideale per una vasta gamma di donne che lo usano.
  • Istruttori e diet coach all’oscuro pagati un sacco di soldi per un “design personalizzato” con uno stampino per biscotti ridicolmente generico da 1200 calorie per i loro clienti femminili, senza alcuna personalizzazione per ciò che ogni cliente veramente esigenze.
  • Persone sui forum sulla perdita di peso e sui social media che predicano questo numero mistico a chiunque cerchi consigli su come perdere peso. (Per non parlare di un’intera sottocultura pro-anoressica che l’ha portata a un estremo ancora più ampio.)
  • Amici, familiari e persone altrimenti intelligenti che hanno visto alcuni / tutto quanto sopra e arriverà automaticamente ad associare 1200 calorie alla quantità che dovrebbero mangiare se vogliono perdere peso.

Suona bene?

la grande domanda è … quanto è realistico che così tante donne abbiano legittimamente bisogno di mangiare 1200 calorie al giorno per perdere peso? Scopriamolo.

SOMMARIO:

Perché 1200 calorie? Nella maggior parte dei casi, è solo un numero che le donne hanno visto, letto, sentito o che qualche altra fonte ha consigliato loro. È un numero che esiste da decenni nonostante non abbia basi legittime oltre a essere abbastanza basso da rappresentare un deficit (spesso grande) per dannatamente vicino a tutti. Avrebbe potuto essere altrettanto facilmente 1150 o 1250 e praticamente nulla sarebbe diverso.

Chi ha davvero bisogno di mangiare 1200 calorie per perdere peso?

Il pensiero per molte donne è che 1200 calorie sono la quantità che legittimamente hanno bisogno di mangiare per perdere peso.

Significa, qualcosa di più sarebbe semplicemente troppo e la perdita di peso non avverrebbe. Pertanto, una dieta da 1200 calorie è un requisito per raggiungere i propri obiettivi (o anche per fare progressi).

Il problema, tuttavia, è che questo semplicemente non è vero per la maggior parte della popolazione femminile .

In realtà, il numero effettivo di donne adulte sane su questo pianeta che ha veramente bisogno di mangiare come solo 1200 calorie al giorno per perdere peso sono … basse.

No, decisamente non zero … ma comunque basse.

Quanto in basso, chiedi?

Comparativamente parlando … molto basso .

Non mi credi? Lo proverò.

Quante calorie devono mangiare davvero le donne?

Prima ho accennato al fatto che l’unica causa è il deficit calorico e il requisito della perdita di peso.

Ciò significa che, per perdere peso, devi semplicemente finire di qualche grado al di sotto del tuo livello di mantenimento. Ad esempio, se mantieni il tuo peso attuale mangiando 2500 calorie al giorno, mangiare costantemente un grado inferiore a 2500 provocherebbe la perdita di peso.

Caloric Deficit: This person will lose weight.

Quanto dovresti scendere al di sotto del tuo livello di manutenzione? Ovunque dal 10 al 30% può avere il suo posto in diverse situazioni. Ma, in generale, il 20% è una dimensione del deficit piuttosto solida / media a cui mirare.

Con questo in mente, lascia che ti mostri quanto sia inutile e ingiustificato un 1200 calorie la dieta è per la maggior parte delle donne.

Stima realistica delle calorie per la perdita di peso: esempio n. 1

Uno dei modi più rapidi e semplici per stimare quante calorie devi mangiare al giorno per mantenere il tuo peso attuale è moltiplicando il tuo peso corporeo (in libbre) per 14-16 . Quindi, ad esempio, una persona di 200 libbre stimerebbe di aver bisogno di mangiare tra 2800 e 3200 calorie al giorno per il mantenimento. Se dovessero creare un deficit del 20% da quello, otterrebbero 2240-2560 calorie al giorno per perdere peso.

Ora, questo è perfettamente accurato tutto il tempo per ogni persona? Assolutamente no . È solo un metodo che tende ad essere in qualche modo accurato per molte persone. Quindi, lo utilizzeremo come primo esempio.

Facciamo finta di avere un gruppo di donne che pesano da un minimo di 110 libbre a un massimo di 250 libbre. Farò tutti i calcoli che abbiamo appena fatto (moltiplica ogni peso corporeo per 14-16 e poi sottrai un deficit del 20% da esso) per ogni donna in questo gruppo immaginario per mostrarti le stime di quante calorie ciascuna avrebbe devi mangiare al giorno per perdere peso…

  • Peso: 110 libbre
    Stima: 1232 – 1408 calorie
  • Peso: 125 libbre
    Stima: 1400-1600 calorie
  • Peso: 150 libbre
    Stima: 1680 – 1920 calorie
  • Peso: 175 libbre
    Stima: 1960 – 2240 calorie
  • Peso: 200 libbre
    Stima: 2240 – 2560 calorie
  • Peso: 225 libbre Stima: 2520 – 2880 calorie
  • Peso: 250 libbre
    Stima: 2800 – 3200 calorie

Dai un’occhiata a questi numeri.

Questi sono i stimati apporto calorico giornaliero necessario alle donne di vari pesi per perdere grasso a un ritmo moderato. Nota come l’unica volta in cui la stima cade da qualche parte vicino a 1200 calorie è quando è per una donna che pesa circa 110 libbre. (Tieni inoltre presente che, per la maggior parte donne, specialmente quelle di almeno altezza media – 110 libbre è un peso che non dovrebbe / non dovrebbe garantire di essere in deficit in primo luogo.)

Tuttavia, le donne a ciascuno di questi pesi corporei (e ogni peso in tra) in qualche modo presumerà o concluderà che 1200 calorie sono la quantità di che devono mangiare per perdere peso.

Sulla base di questo metodo di calcolo, tuttavia, possiamo vedere che la maggioranza sarebbe sbagliata e tenterebbe di mangiare centinaia di calorie in meno di quanto dovrebbe realmente essere.

Stime realistiche delle calorie per la perdita di peso: esempio # 2

Ora facciamo di nuovo la stessa cosa, questa volta utilizzando un altro metodo comune per stimare le esigenze di manutenzione: un calcolatore di fantasia .

Ci sono un sacco di calcolatori di calorie in giro che utilizzano una manciata di equazioni diverse. Uno dei più popolari del gruppo è l’equazione di Mifflin-St Jeor.

Ora, è perfettamente accurata tutto il tempo per ogni persona? Assolutamente no . Ma ancora una volta, tende ad essere abbastanza vicino per molte persone (fonte), quindi lo useremo per questo esempio.

A differenza del metodo precedente (che era basato solo sul peso corporeo) , questa equazione utilizza peso, altezza, età, sesso e livello di attività per elaborare la stima. Poiché si tratta di cose che possono variare molto da persona a persona, selezionerò semplicemente scelte “nella media” per quasi tutto.

Nello specifico, i nostri esempi saranno tutti …

  • Femmina
  • 40 anni
  • 5’4 ″
  • Leggermente attivo

Ora io Metterò tutti i pesi che abbiamo usato prima e poi sottrarò un deficit del 20% per ciascuno. Ecco cosa otteniamo …

  • Peso: 110 libbre
    Stima: 1270 calorie
  • Peso: 125 libbre
    Stima: 1346 calorie
  • Peso: 150 libbre
    Stima: 1470 calorie
  • Peso: 175 libbre
    Stima: 1595 calorie
  • Peso: 200 libbre
    Stima: 1721 calorie
  • Peso: 225 libbre
    Stima: 1846 calorie
  • Peso: 250 libbre
    Stima: 1970 calorie

Sì, diverse altezze, età e / o i livelli di attività cambierebbero queste stime. Nello specifico … qualcuno che è sedentario, o più basso o più vecchio finirebbe con numeri più bassi, mentre qualcuno che è più attivo, più alto o più giovane finirebbe con numeri più alti.

Ma, per mostrare esempi “medi”, questo è il numero di calorie che la donna “media” dovrebbe mangiare per perdere peso utilizzando questo metodo di calcolo.

Ancora una volta, prendi nota di quante di queste stime sono 1200 calorie . Proprio come prima, sono principalmente solo le persone con il peso corporeo più basso (cioè 110 libbre o giù di lì) che giustificano veramente questo basso apporto calorico giornaliero per far accadere la perdita di peso.

Stime realistiche delle calorie per la perdita di peso: Esempio n. 3

Ripetiamo questo esperimento ancora una volta utilizzando un altro metodo comune. Mentre moltiplicare il tuo peso corporeo per 14-16 è una raccomandazione tipica per stimare le calorie di mantenimento (da cui creeresti quindi un deficit), moltiplicare il tuo peso corporeo per 10-12 è una tipica raccomandazione per la stima il tuo fabbisogno calorico con quel deficit già preso in considerazione .

Quindi, prendiamo il nostro stesso gruppo immaginario di donne e vediamo cosa otteniamo …

  • Peso: 110 libbre
    Stima: 1100 – 1320 calorie
  • Peso: 125 libbre
    Stima: 1250 – 1500 calorie
  • Peso: 150 libbre
    Stima: 1500 – 1800 calorie
  • Peso: 175 libbre
    Stima: 1750 – 2100 calorie
  • Peso: 200 libbre
    Stima: 2000 – 2400 calorie
  • Peso: 225 libbre
    Stima: 2250 – 2700 calorie
  • Peso: 250 libbre Stima: 2500 – 3000 calorie

Prendi nota (di nuovo) di come sia in realtà solo ai pesi corporei più bassi (e all’estremità inferiore dei loro intervalli stimati) che in realtà arriviamo a 1200. Ma ancora una volta, le donne a tutti questi pesi corporei (e ovunque nel mezzo) hanno l’impressione di dover mangiare 1200 calorie al giorno per perdere peso. In base a questo metodo di calcolo, la maggioranza sarebbe ancora sbagliata .

SOMMARIO:

Quando utilizziamo tre metodi comuni per stimare quante calorie una persona ha bisogno di mangiare al giorno per perdere peso (e lo facciamo a una velocità tipicamente consigliata), è solo con il peso corporeo più basso (da qualche parte intorno a 110 libbre) che in realtà arriviamo a uno scenario in cui potrebbe essere necessaria una dieta da 1200 calorie. Nella maggior parte degli altri casi, la persona sarebbe in grado di perdere peso mangiando centinaia di calorie in più.

Stime sufficienti … E il mondo reale?

I scommetto di sapere cosa stai pensando in questo momento e avresti sicuramente ragione a pensarlo.

Tutti i numeri che ho mostrato in questi esempi sono solo stime . E, come ho fatto di tutto per sottolineare ogni volta, non sono sempre accurati per tutti (diavolo, differiscono anche un po ‘da un metodo all’altro per la stessa persona).

Per non parlare del fatto che in uno dei nostri esempi ho utilizzato “medie” per altezza, età e livello di attività e molte donne saranno al di sopra o al di sotto della media in queste categorie.

Quindi, invece di fare più supposizioni , supponendo o stimando, parliamo di esperienza reale nel mondo reale .

In My Experience …

Negli ultimi 10 anni ho aiutato letteralmente migliaia di donne con la loro dieta e problemi legati alla perdita di peso.

E lo so, “migliaia di donne” sembra una stupida esagerazione. Ma pensaci.

Supponiamo che 5 donne diverse mi abbiano chiesto aiuto ogni giorno per 10 anni (e onestamente, questa è probabilmente una stima bassa … ci sono più di 20 email nella mia casella di posta solo da oggi). Sarebbero oltre 18.000 donne.

Oltre a questo, aggiungi le migliaia di donne che hanno acquistato Superior Fat Loss e fornito feedback, oltre alle centinaia di donne che stiamo allenando all’interno di The Results Crew.

Quindi … sì. “Migliaia di donne” sembra un’affermazione folle da fare, ma in qualche modo è accurata.

E in tutto questo tempo, con tutte queste donne diverse di età, altezza, peso, livelli di attività, corpo percentuali di grasso, obiettivi e così via … ecco qual è stata la mia esperienza:

  • La maggior parte delle donne adulte sane NON ha bisogno di mangiare 1200 calorie un giorno per perdere peso . Quel numero finisce per essere inutilmente / eccessivamente basso nella maggior parte dei casi.
  • La maggior parte delle donne perde peso con successo (a un tasso tipicamente consigliato) con assunzioni caloriche che sono di qualche grado superiori a 1200 , spesso da centinaia di calorie… a volte (nello specifico nei casi di chi ha molto peso da perdere e / o di chi è molto attivo) anche da mille calorie o più.
  • Solo una molto piccola percentuale delle donne che vengono da me pensando che una dieta da 1200 calorie sia giustificata o ideale per loro finiscono per avere ragione . Di solito continuano a perdere peso mentre mangiano più calorie di questo, e la maggior parte raggiunge il loro obiettivo a lungo termine senza mai scendere a 1200.
  • Nei rari casi in cui 1200 calorie sono state effettivamente Garantito, le donne hanno almeno alcune (o tutte) le seguenti caratteristiche in comune: sono basse, con un peso corporeo basso, abbastanza magre e / o sedentarie .
  • Nei casi in cui una persona può legittimamente richiedere di mangiare 1200 calorie, in genere vengono utilizzati anche i giorni di alimentazione (1-3 a settimana), portando così l’apporto calorico giornaliero medio della persona a qualcosa di più alto di 1200 (maggiori informazioni su questo in un minuto).
  • C’è quasi sempre un certo grado di errore di calcolo e sottostima non intenzionale ogni volta che una persona sta monitorando le calorie di QUALSIASI dieta dimagrante e probabilmente in molti di questi casi sta accadendo lo stesso. Ciò significa che può accadere che una persona non perda peso finché non scende a mangiare 1200 calorie al giorno. Tuttavia, in realtà e completamente all’insaputa di loro, stanno effettivamente mangiando 1300-1800 calorie (o più) a quel punto. Si limitano a pensare che siano 1200.
  • Ci sono alcuni casi in cui è presente un problema di salute sottostante / non trattato (ad es. Tiroide ipoattiva) che influisce sul tasso metabolico , quindi costringendo qualcuno a mangiare meno calorie di quelle che dovrebbero altrimenti aver bisogno per perdere peso. Se sospetti che questo possa essere il tuo problema, controllare le cose con il tuo medico è l’unico modo per scoprirlo con certezza. Noto, tuttavia, che del numero sorprendentemente elevato di donne che presumono che questo sia davvero il loro problema, pochissime hanno effettivamente avuto ragione.

Quindi, questa è la mia esperienza.

Ma per quanto riguarda l’esperienza degli altri? Bella domanda.

Ecco perché ho deciso di contattare tre persone che so avere una certa esperienza in questo settore. Ecco cosa avevano da dire.

In Sohee Lee’s Experience …

Il primo è Sohee Lee.

Se non conosci già Sohee, ha un background che la rende una delle persone migliori a cui chiedere informazioni su questo argomento. Oltre ad essere un allenatore, IFPA bikini pro, uno specialista certificato di forza e condizionamento, un nutrizionista sportivo certificato, autore (Eat Lift Thrive) e collega scrittore di fitness che viene plagiato regolarmente (momenti divertenti), ha anche lottato con un disturbo alimentare per 8 anni, raggiungendo un minimo spaventoso di 80 libbre nel peggiore dei casi.

Quindi, se qualcuno comprende l’assunzione di poche calorie da una varietà di prospettive diverse, è Sohee.

Lo sa questo, le ho chiesto se deve mai scendere fino a 1200 calorie con le sue clienti donne che cercano la perdita di grasso.

Ha detto sì , notando “in particolare per le donne più piccole che sono già abbastanza leggere. ”

Le ho poi chiesto di descrivere ulteriormente le donne che giustificano questo basso apporto calorico. Ha detto …

Di solito una combinazione di essere basso e minuscolo facendo un lavoro sedentario, poiché questo significava che non stavano bruciando molte calorie durante il giorno. Qualcuno come me, ad esempio, si adatterebbe perfettamente a quel conto. Sono 5’2 “107-110 libbre tutto l’anno. Se dovessi mettermi a dieta in questo momento, probabilmente inizierei con circa 1.500 calorie al giorno, dato che il mio mantenimento è di circa 1.800-2.000. E forse in un mese o giù di lì, a seconda dei miei progressi, abbasserei la mia assunzione a 1.350 con 2 volte / settimana di alimentazione, poi 1.200 con 2 volte / settimana di alimentazione. Tuttavia, non resterei a lungo a un consumo così basso.

Ha anche descritto le donne che potrebbero aver davvero bisogno di mangiare questa quantità come …

Probabilmente sotto i 110 libbre di peso corporeo – e di nuovo, di solito solo se la donna è anche molto sedentaria durante il giorno. Tieni presente che quasi sempre introdurrò ancora due volte a settimana la ricarica, quindi l’apporto calorico medio finisce per essere più alto.

Ha continuato aggiungendo …

Tieni presente che non li ho quasi mai iniziati a 1.200 calorie subito alla mazza; piuttosto, avremmo iniziato da qualche parte intorno a 1.400-1.500 (con numeri specifici che variano a seconda dell’individuo, ovviamente) e gradualmente procediamo verso il basso mentre il progresso si blocca. Raggiungere il limite di 1.200 calorie per alcune donne è purtroppo inevitabile per continuare a perdere grasso corporeo, ma ciò che è importante ricordare qui è che 1) non è certamente per tutti, 2) dovrebbe essere implementato solo quando giustificato e 3) non lo è pensato per essere permanente. Significa che alla fine, l’aspettativa è che le calorie vengano ripristinate una volta terminata la dieta (che si spera non duri troppo a lungo).

I 3 punti chiave

Se me lo chiedi, questi sono i tre punti principali che dovresti togliere da ciò che Sohee aveva da dire:

  1. Ci sono davvero alcuni casi in cui alcune donne potrebbero aver bisogno scendere fino a 1200 calorie per perdere grasso.
  2. Queste donne, tuttavia, sono una minoranza e sono generalmente sempre basse, sedentarie e hanno già un peso corporeo basso (ad esempio 110 libbre).
  3. Anche nei casi in cui sono necessarie 1200 calorie, è importante ricordare che A) è spesso solo una cosa temporanea che si verifica verso la fine di una dieta (dopodiché le calorie sarebbero riportate di nuovo), e B) include quasi sempre 2 giorni di rifornimento ogni settimana, il che significa che 1200 calorie vengono effettivamente consumate solo 5 giorni a settimana, con gli altri 2 giorni che servono come giorni di rifornimento calorico più elevato (che porta la media giornaliera di ca assunzione di lorie per qualcuno in questo scenario a qualcosa di maggiore di 1200).

In JC Deen’s Experience …

Ho risposto alle stesse domande dal mio amico JC Deen, che è un altro allenatore esperto che ha creato programmi di perdita di grasso per un’ampia gamma di clienti di sesso femminile.

Mi ha detto che praticamente mai mette una cliente su una dieta da 1200 calorie. E se lo facesse, molto probabilmente si verificherebbe a causa di …

… una combinazione del fatto che la donna è bassa, molto magra ( 18% di grasso corporeo o meno), poca attività al di fuori dell’allenamento e / o tiroide o altri problemi endocrini (PCOS, diabete, menopausa, ecc.).

Nell’esperienza del dottor Spencer Nadolsky …

E infine, abbiamo il dottor Spencer Nadolsky.

Se non hai già familiarità con il “dottore che solleva”, il dottor Spencer è una famiglia certificata dal consiglio di esercitazione medico dell’obesità e una persona maledettamente in gamba con cui rispondere a queste domande.

Mi ha detto che prescrive 1200 calorie al 30-50% delle sue pazienti di sesso femminile, ma ha anche notato che la popolazione della sua clinica è diversa dalla popolazione complessiva delle donne su Internet (in particolare quelle interessate al fitness), dove ovviamente una percentuale inferiore di donne dovrebbe avere un basso contenuto di calorie .

Quando gli ho chiesto di descrivere il tipo di fem ale paziente a cui potrebbe prescrivere un apporto calorico di 1200, ha detto quanto segue …

Descriverei questa persona come un a donne di età avanzata che è sedentaria. Hai molto più spazio di manovra quando sei più alto, ovviamente, e sei in grado di essere molto attivo. L’altra cosa da considerare è che quando si bruciano così poche calorie relativamente si potrebbero avere più di 1200 calorie e perdere peso. Tuttavia, come già sai, la maggior parte delle persone sottovaluta e sottostima quanto sta mangiando, quindi una dieta da 1200 calorie potrebbe finire per essere più simile a 1500-1800 calorie, il che è ancora difficile da seguire.

Gli ho quindi chiesto che tipo di ruolo giocano altri problemi comuni per le donne – vale a dire ipotiroidismo, PCOS e menopausa – in questo. Ecco cosa aveva da dire …

Finché la loro tiroide è ottimizzata con la medicina, non dovrebbe avere alcun ruolo.

I miei pazienti affetti da PCOS (con anche obesità / sovrappeso, non i pazienti con PCOS magra) sembrano aver bisogno di quantità caloriche più aggressive (inferiori), ma questo è probabilmente secondario a segnalazioni insufficienti per la maggior parte. C’è un possibile effetto termico abbassato del cibo, ma probabilmente non fa una grande differenza. Si applicheranno gli stessi principi.

La menopausa può aumentare la deposizione di grasso viscerale, ma ancora una volta si applicheranno gli stessi principi.

Di solito non è una questione ormonale.

Tutti vogliono dare la colpa agli ormoni, ma in realtà è un piccolo ruolo.

SUMMARY:

Sulla base dell’esperienza del mondo reale di tutti sopra (me compreso), ci sono effettivamente alcune donne che potrebbero legittimamente aver bisogno di mangiare 1200 calorie per perdere peso (anche se a seconda se / come vengono utilizzati i refeeds, l’apporto calorico giornaliero medio può in realtà finiscono per essere superiori a quello). Tuttavia, queste donne costituiscono una piccola minoranza della popolazione femminile, sono quasi sempre sia basse che sedentarie e tendono anche ad avere un peso corporeo basso (ad esempio 110 libbre), abbastanza magre e / o più vecchio. È importante anche notare il ruolo che la sottovalutazione e il calcolo errato possono svolgere nel far pensare di aver bisogno di un apporto calorico così basso da perdere quando in realtà sta perdendo mangiando più di quanto si rendano conto.

“Ma la mia esperienza personale è stata diversa!”

Questo è il punto in cui alcune donne potrebbero chiedersi perché il loro personale reale -L’esperienza del mondo è in conflitto con quanto è stato detto finora.

Nello specifico, come hanno scoperto che semplicemente non perdono peso a meno che non mangiano 1200 calorie al giorno . Anche quando non corrispondono alla descrizione di qualcuno che dovrebbe veramente aver bisogno di mangiare 1200 calorie, e anche quando sono abbastanza lontani dall’adattare quella descrizione … è comunque quello che hanno scoperto essere vero.

In effetti, QUESTO è il motivo per cui sono arrivati ​​a 1200 in primo luogo. “Si supponeva” che fossero in grado di perdere peso mangiando qualcosa di più alto – supponiamo che 2000 calorie. Ma non ha funzionato. Quindi, sono scesi al 1800 e non ha funzionato. Da li? 1600… e ancora niente. 1400? No. 1200? Bingo!

Allora … WTF?

Come lo spiego?

Bene, supponendo che non ci siano problemi di salute non trattati , in realtà è piuttosto semplice e si riduce a due errori estremamente comuni …

  1. Stavi facendo un pessimo lavoro nel monitorare con precisione i tuoi progressi.
    Quindi, stavi perdendo grasso con un apporto calorico più elevato, semplicemente non hai monitorato i tuoi progressi abbastanza bene, abbastanza accuratamente, abbastanza costantemente o abbastanza a lungo da vedere effettivamente che stava accadendo. Oppure avevi aspettative irrealistiche su quello che dovrebbe essere quel progresso.
  2. Stavi inconsapevolmente mangiando più calorie di quanto pensavi.
    Quando stavi mangiando 2000, stavi davvero mangiando 2500. Quando stavi mangiando 1800, stavi davvero mangiando 2300. 1600 era davvero 2100. 1400 era davvero 1900. E 1200? Questo è davvero il 1700 (o qualsiasi altra cosa) potresti aver veramente bisogno di mangiare per essere in deficit e far sì che avvenga la perdita di peso.

Come è possibile che questi tipi di errori essere fatto, chiedi?

Rimani sintonizzato, lo copriremo tra un minuto.

Ma prima …

Una dieta da 1200 calorie potrebbe ancora Sii ideale … anche se non è necessario?

Ora per una domanda importante che so che alcune persone avranno.

E cioè, anche se ormai è abbastanza chiaro che una dieta da 1200 calorie è non necessaria / ingiustificata per la maggior parte delle donne che cercano di perdere peso, potrebbe comunque essere l’ideale da utilizzare ?

Significa che, anche se potessi mangiare 1500, 1800, 2000 o 2300 o qualsiasi altra quantità di calorie al giorno per perdere peso a un ritmo buono / moderato, potrebbe comunque essere utile scendere a 1200 calorie comunque ?

Ehhhh, nella mia esperienza … no.

La risposta è quasi sempre no

A parte i casi in cui un medico lo farà bisogno (temporaneamente) di sottoporre il paziente a una dieta a bassissimo contenuto calorico per qualche tipo di motivo di salute / medico, direi che una dieta a basso contenuto calorico inutilmente di solito sarà molto più dannosa per perdita di grasso che benefica .

E per la maggior parte delle donne, una dieta da 1200 calorie si qualifica come una “dieta ipocalorica inutilmente”.

Ma aspetta … cosa dici ?

“Perderò peso più velocemente !! Non mi interessa che sarà più difficile! Lo succhierò e lo farò passare! Voglio solo perdere peso velocemente e 1200 calorie mi porteranno lì! ”

Sì, l’ho sentito prima. E sì, sulla carta, dovrebbe funzionare più velocemente. Dopotutto, meno mangi, maggiore è il tuo deficit. E maggiore è il tuo deficit, più veloce sarà il tuo tasso di perdita di peso. È solo matematica semplice, in realtà.

C’è solo un piccolo problema con questo: raramente funziona in questo modo nel mondo reale.

Ecco i 3 motivi principali per cui …

1. Non è sostenibile a breve termine

Il problema più grande con diete inutilmente / eccessivamente povere di calorie (come 1200 sarebbe per la maggior parte delle persone) è che dannatamente vicino a ogni singolo aspetto fisiologico e psicologico di perdere peso sarà al suo peggio .

Questo include …

  • Fame e appetito.
  • Rallentamento metabolico / termogenesi adattativa.
  • Adattamenti ormonali (leptina, grelina, testosterone, cortisolo, tiroide, ecc.).
  • Perdita muscolare.
  • Perdita di forza.
  • Perdita di prestazioni.
  • Recupero.
  • Letargia e affaticamento.
  • Libido e funzione sessuale.
  • Qualità del sonno.
  • Moodiness.
  • Consapevolezza del cibo.
  • Ossessione per il cibo.

E indovina cosa succede quando tutte queste cose vanno al peggio? Diventi meno propenso a sostenere effettivamente la tua dieta perché è semplicemente troppo dannatamente difficile .

E quando ciò accade, non solo NON perdi peso più velocemente … non riesci a perdere peso, punto.

Il modo in cui di solito la vedo è così …

Una persona cercherà di mangiare 1200 calorie al giorno (o anche meno) e essere in grado di farlo con successo … per un giorno . Diavolo, forse anche pochi giorni. Se sono davvero fortunati? Forse qualche settimana.

Ma poi, poiché tutti i problemi nell’elenco precedente peggiorano sempre di più, alla fine viene raggiunto un punto di rottura .

E quando viene raggiunto quel punto di rottura, si verifica una massiccia abbuffata (a volte che dura per giorni). E di solito è in grado di annullare qualsiasi deficit inutilmente / eccessivamente grande che la persona è riuscita a creare il giorno / i prima, prevenendo così qualsiasi perdita di peso e potenzialmente portando anche ad un aumento di peso (tra gli altri problemi).

Il che significa che, alla fine, anche se sembra che 1200 calorie al giorno ti permetteranno di perdere peso più velocemente di qualcosa di più moderato, spesso ha l’effetto opposto.

Ulteriori dettagli qui: Perché le diete ipocaloriche non funzionano

2. Non è sostenibile a lungo termine

Ora facciamo finta che una persona sia riuscita a seguire la propria dieta a basso contenuto calorico inutilmente / eccessivamente abbastanza a lungo da raggiungere il proprio obiettivo di perdita di peso a lungo termine.

Congratulazioni. Tutto ciò che resta da fare ora è mantenere questi risultati per il resto della tua vita .

E qui sta il secondo grande problema.

Come mantieni i tuoi risultati a lungo termine dopo aver ottenuto quei risultati utilizzando un metodo che non è effettivamente mantenibile?

Questo , proprio qui, è il motivo per cui molte persone riguadagnano il peso perso. Questo è il motivo per cui la “dieta yo-yo” è così comune.

Le persone si avvicinano alla perdita di peso utilizzando metodi non necessari che sono in conflitto con le loro esigenze o preferenze personali (ad esempio utilizzando una dieta a basso contenuto di carboidrati quando si ama davvero mangiare carboidrati), o un metodo estremo che non è l’ideale per la salute fisica / mentale generale (ad esempio diete ipocaloriche, diete drastiche, diete alla moda), o davvero qualsiasi metodo che semplicemente non può essere mantenuto in modo permanente … e poi quando arriva il momento mantenere permanentemente quei risultati … sono fottuti .

Invece di imparare i fondamenti della perdita di peso e come regolare correttamente le cose in base alle loro esigenze e preferenze specifiche, e sviluppare il abitudini e abilità dietetiche necessarie per il successo a lungo termine, hanno scelto un metodo a breve termine che non li aiuta affatto con il mantenimento a lungo termine.

Quindi, anche nei casi in cui una persona potrebbero essere in grado di farlo abbastanza a lungo perché funzioni effettivamente, è probabile che alla fine finiscano subito w qui hanno iniziato.

3. Può influire negativamente sulla salute fisica e mentale

Oltre ad essere problematico per la sostenibilità sia a breve che a lungo termine, ci sono due potenziali problemi di salute che diventano sempre più probabili che si verifichino quanto più basso è il tuo apporto calorico l’assunzione ottiene …

  1. Carenze di nutrienti.
    Tutti abbiamo una certa quantità di macronutrienti e micronutrienti che dobbiamo mangiare ogni giorno per sostenere la vita e funzione adeguata. E il problema di mangiare 1200 calorie al giorno è che è una piccola quantità di cibo . Quindi, se non stai pianificando le cose nel modo giusto, diventa facile fallire da qualche parte.
  2. Il potenziale per i disturbi alimentari.
    Un altro grosso problema con le diete ipocaloriche inutilmente / eccessivamente ipocaloriche è che spesso vengono con / portano a una malsana ossessione per il cibo. E una volta che ciò accade … le porte sono aperte al potenziale sviluppo o peggioramento di abitudini alimentari disordinate (o all’innesco di una ricaduta), oltre a tutti i problemi che ne derivano.

RIEPILOGO:

Anche se alcuni potrebbero presumere che una dieta ipocalorica inutilmente / eccessivamente ipocalorica porterà a una perdita di peso migliore / più rapida rispetto a qualcosa di più moderato , la realtà è che spesso accade il contrario. Ci sono vari fattori che possono renderlo troppo difficile da sostenere a breve termine, fattori aggiuntivi che possono impedire il mantenimento di progressi nella perdita di peso a lungo termine e il potenziale di problemi che coinvolgono la salute fisica e / o mentale aumenta probabile. Per tutti questi motivi, non consiglio di mangiare meno di quanto sia veramente necessario .

“Sto mangiando 1200 calorie ma non lo sono Perdere peso! “

E ora l’ultimo grande argomento che deve essere trattato qui.

Sto ovviamente parlando dell’idea comune che una persona stia” mangiando 1200 calorie al giorno, ma ancora non si perde peso . ”

Questo è qualcosa che sento dalle donne TUTTE … LE … TIME .

E ancora, lo sento da donne di tutte le diverse altezze, pesi ed età, con tutti i tipi di diversi livelli di attività, con ovunque da 5 libbre a 100 libbre da perdere.

Ma ancora, in qualche modo, in qualche modo, non stanno tutti perdendo peso nonostante mangino una quantità di appena 1200 calorie.

Ora, a questo punto, se stavi pensando “hmmm , sembra strano “, staresti pensando la cosa giusta.

Dopotutto, se solo una piccola minoranza della popolazione femminile, la maggior parte di cui una descrizione molto specifica su (basso, sedentario, basso peso corporeo, ecc.) – veramente bisogno mangiare 1200 calorie per perdere peso in primo luogo, com’è possibile che così tante donne mangino questa quantità e NON perdano peso?

La risposta è in realtà abbastanza semplice : questo non sta realmente accadendo .

Quante donne mangiano VERAMENTE 1200 calorie al giorno e continuano a non perdere?

Vediamo … come lo metterò?

Ok, ho capito.

Negli ultimi 10+ anni, sai quante donne mi hanno detto di essere mangiare 1200 calorie al giorno (o anche meno) ma non stai perdendo peso?

Probabilmente migliaia .

Ora , su questo enorme numero di donne (e senza contare quelle che avevano un peso corporeo malsano e quindi non avrebbero dovuto tentare di perdere peso aggiuntivo), sai quante di loro hanno finito per essere corrette?

Stima approssimativa dalla sommità della mia testa, direi … zero”.

Come in … letteralmente non una singola persona .

Come potrebbe essere possibile, chiedi? Ecco i tre modi più comuni …

Errore n. 1: mangiano inconsapevolmente più di 1200 calorie

Il motivo n. 1 per cui una persona mangia 1200 calorie al giorno e non perdere peso è perché in realtà non stanno mangiando 1200 calorie al giorno .

Piuttosto, inconsapevolmente commettono qualche tipo di errore da qualche parte nel monitoraggio del loro apporto calorico e / o l’output che li induce a mangiare di più (e / o bruciare meno) di quanto pensano di essere.

Eating 1200 calories a day but not losing weight?

Questo genere di cose si vede SEMPRE, anche in una varietà di studi (fonti: qui, qui, qui, qui, qui, qui, qui e qui) – e si verifica a causa di una qualsiasi combinazione di quanto segue:

  • Sottovalutazione
    Alcune persone sottovalutano la quantità di cibo che consumano (come pensare di aver mangiato 1 porzione quando ne hai mangiate davvero 2 o più), mentre altre sottovalutano la quantità di calorie che conteneva (come pensare che un pasto fosse di 500 calorie quando in realtà era 1000). Alcuni sottovalutano entrambi. Questo è qualcosa che i professionisti della dieta vedono più e più volte con livelli di importanza scioccanti. In effetti, uno studio ha dimostrato che le persone che cercavano di perdere peso sottostimavano il loro apporto calorico in media del 47% … che è enorme .
  • Monitoraggio degli errori
    Molte persone commettono errori durante il processo di misurazione delle dimensioni della porzione e prendono molto più cibo di quanto pensano di assumere. Succede tutto il tempo, specialmente quando si usano misurini, misurini o semplicemente lo si guarda e si calcola la tua ipotesi migliore (invece di usare una bilancia digitale per alimenti). Questo video di Sohee Lee mostra quanto facilmente possa accadere …
  • Segnalazione insufficiente
    Allora ci sono persone che hanno l’impressione che ci siano cibi puliti speciali, cibi sani, supercibi, cibi a calorie negative o qualsiasi altra cosa di cui possono mangiare quantità illimitate e non contare. Come se contenessero calorie magiche. O quelli che mangiano “minuscole” quantità di cibo qua e là e presumono che sia così insignificante che non hanno nemmeno bisogno di preoccuparsi di contarlo. In realtà, queste calorie “non me ne sono nemmeno reso conto” possono sommarsi abbastanza rapidamente. Ecco un esempio comune nel mondo reale di questo in azione. Inoltre, alcune persone dimenticano semplicemente cosa (o quanto) hanno mangiato e finiscono per non contarlo accidentalmente solo per questo motivo.
  • Mentire
    Per quanto strano possa essere sembra, molte persone mentono apertamente su quanto stanno veramente mangiando. Perché? Di solito perché sono troppo imbarazzati per ammettere cosa / quanto mangiano, anche a se stessi.
  • Sopravvalutare
    Ora prendi tutto ciò che ho detto prima su come le persone sottovalutano l’apporto calorico e modificalo in sovrastima la produzione di calorie. Gli studi dimostrano che questo è altrettanto significativo, come questo che ha visto i soggetti sovrastimare le calorie bruciate durante l’esercizio in media del 51% … che è enorme .

Ecco un esempio di come potrebbe apparire nel corso di una settimana …

Miscalculating, under-reporting and underestimating calories.

La persona in questo esempio intende mangiare 1200 calorie al giorno, ma commette errori che le portano a mangiare più di quanto pensano di essere o che mai affermeranno di essere.

Ulteriori dettagli qui: Perché non sto perdendo peso?

Errore n. 2: mangiano 1200 calorie… Qualche volta

Successivamente abbiamo casi in cui un una persona STA legittimamente mangiando 1200 calorie come sostiene … ma solo PARTE del tempo.

L’altra parte del tempo, mangiano troppo / abbuffano abbastanza da annullare il deficit che hanno creato, mettendoli così in manutenzione (o talvolta anche in eccedenza) entro la fine della settimana.

Ecco un esempio.

Facciamo finta di aver una persona con un livello di mantenimento di 2100 calorie. Un deficit moderato solido per loro sarebbe da qualche parte tra 1600-1700 calorie al giorno. Tuttavia, decidono di limitarsi eccessivamente e di mangiare invece 1200 calorie.

Ecco cosa succede spesso dopo …

Bingeing due to an overly restrictive diet.

La persona in questo esempio sta mangiando con successo 1200 calorie al giorno come intendeva … ma solo 4 giorni su 7 .

Ancora peggio, la fame estrema che è causata da una dieta ipocalorica inutilmente / eccessivamente ipocalorica come questa li fa mangiare troppo / abbuffarsi negli altri 3 giorni, e lo fa in una misura che cancella qualsiasi deficit creato negli altri giorni … mettendoli così al loro livello di mantenimento per la settimana e prevenendo la perdita di peso.

Questo è uno dei modi in cui le persone dicono che ” mangiano 1200 calorie al giorno ma senza perdere peso . ” Ancora meglio, immagina che i giorni di abbuffata in questo esempio siano aumentati ancora di calorie. È così che le persone dicono che ” mangiano 1200 calorie al giorno ma in qualche modo ingrassano “.

Non c’è “in qualche modo” coinvolto qui. È solo matematica.

Errore n. 3: stanno monitorando in modo impreciso i loro progressi

Un altro modo in cui una persona finisce per affermare di mangiare 1200 calorie a giorno, ma non perdere è perché non stanno monitorando i loro progressi in modo accurato (ad esempio, non pesandosi correttamente) e / o non capendo la differenza tra la perdita di peso e la perdita di grasso .

In casi come questo, è estremamente facile lasciare che guadagni TEMPORANEI in qualche altra forma di “peso” (ad es. acqua, glicogeno, cacca, cibo in attesa di essere digerito) nasconda TEMPORANEAMENTE i progressi nella perdita di grasso la bilancia controbilanciando il peso del grasso che stai perdendo.

Quindi, in realtà, la persona STA perdendo grasso, semplicemente non se ne rende conto perché la bilancia non lo mostra ancora.

Questo è un argomento che copro in dettaglio proprio qui: 12 cause di aumento di peso inspiegabile

“Ma che dire della modalità fame?”

Quando una persona afferma di mangiare 1200 calorie al giorno ma non sta perdendo peso , spesso ignorano tutti e 3 i motivi basati su errori che abbiamo appena trattato e concludono invece di essere entrati in uno stato temuto noto come “modalità di fame”.

Per chiunque non lo sappia, La modalità di fame è una supposta afferma che una persona cade quando “non mangia abbastanza calorie”. Fondamentalmente, l’apporto calorico della persona è così basso (e il suo deficit è così grande) che il suo corpo presumibilmente trattiene tutto il grasso … impedendo così loro di perdere grasso (o talvolta anche di farli guadagna un po ‘) nonostante abbia un grande deficit calorico.

Bella storia, giusto?

Ecco un fatto divertente: è una stronzata completa .

Un deficit funziona SEMPRE. Indipendentemente dal fatto che il deficit sia piccolo, moderato, grande o eccessivamente grande, continuerà a bruciare una qualche forma di energia immagazzinata (grasso, muscoli o entrambi) come fonte di carburante alternativa.

Questo è perché i bambini che muoiono di fame in Africa sono mortalmente magri. Questo è il motivo per cui le vittime dell’Olocausto nei campi di concentramento erano mortalmente magre. Ecco perché i partecipanti al Minnesota Starvation Experiment erano mortalmente magri. Questo è il motivo per cui le persone con anoressia raggiungono livelli di magrezza mortale. Questo è il motivo per cui i partecipanti ai reality show sui reality show basati sulla sopravvivenza (ad esempio Survivor, Naked and Afraid, ecc.) Perdono un sacco di peso mentre sono lì.

Non importa quanto sia grande il deficit – anche se stai letteralmente morendo di fame , il grasso corporeo continuerà a essere perso. L’idea che non lo sia è un mito.

Quindi, se mai giungi alla conclusione che sei in modalità di fame, posso garantirti che non lo sei … perché non esiste .

Tutti i dettagli qui: Il mito della modalità Starvation

SUMMARY:

Ci sono innumerevoli donne che affermano di mangiare 1200 calorie al giorno ma di non perdere peso, e quasi tutte si sbagliano. In realtà, stanno inconsapevolmente mangiando più di quanto pensano di essere, mangiando in modo incoerente la quantità che dichiarano di essere o monitorando i loro progressi in un modo che impedisce loro di vedere che sta funzionando. Inoltre, un fatto bonus: la modalità fame non è reale.

Il punto fondamentale per tutto ciò che hai appena letto

Se dovessi riassumere il punto più importante di questo articolo in una sola frase, sarebbe questo:

L’obiettivo di ogni persona che cerca di perdere peso dovrebbe essere quello di mangiare il massimo quantità di calorie possibili che produce comunque un tasso di perdita di peso accettabile, sano e sostenibile per loro.

Se questo legittimamente finisce per essere 1200 calorie per te, fantastico.

Ma per la vasta maggioranza della popolazione femminile che cerca di perdere peso, sarà qualcosa di più alto di quello. E in questi casi, tentare comunque di seguire una dieta da 1200 calorie rischia di fare più male che bene.

(A proposito, se hai bisogno di aiuto per capire quante calorie effettivamente ho bisogno di mangiare, lo copro qui: Quante calorie dovrei mangiare?)