La verità sulla dieta a basso contenuto di carboidrati e sulla perdita di peso

Se il tuo obiettivo è la perdita di peso, probabilmente hai familiarità con la dieta a basso contenuto di carboidrati.

In In effetti, potresti usare una qualche forma di questo programma di dieta in questo momento o forse stai pensando di provarlo per vedere se è all’altezza della pubblicità.

In entrambi i casi, vorrai fermati a leggere questo articolo, perché ti svelerò i “segreti” dietro la dieta a basso contenuto di carboidrati e come funziona veramente .

Let’s inizio …

La dieta a basso contenuto di carboidrati funziona?

Cominciamo con la prima domanda che probabilmente hai: la dieta a basso contenuto di carboidrati effettivamente funziona per dimagrire?

La risposta è SÌ”.

Assolutamente, positivamente, senza dubbio, senza dubbio. Questo tipo di dieta può funzionare.

Questo è un fatto che è stato confermato numerose volte negli studi e nel mondo reale dalle innumerevoli persone che l’hanno utilizzato con successo.

Quindi sì, la dieta a basso contenuto di carboidrati è in grado al 100% di far perdere peso.

Ma ecco la cosa …

Ora per la parte divertente.

Vedi, se la dieta a basso contenuto di carboidrati funziona non è davvero la domanda che dobbiamo porci qui.

Perché, onestamente, tutti i tipi di diete può funzionare.”

Basso contenuto calorico, basso contenuto di grassi, basso contenuto di carboidrati, cheto, Paleo, senza glutine, vegano, vegetariano, digiuno intermittente, alimentazione pulita, Weight Watchers, The Zone, Mediterraneo, South Beach e ancora e ancora.

Esiste un elenco apparentemente infinito di diete dimagranti in grado di “funzionare”. In effetti, praticamente ogni singola dieta esistente – non importa quanto strana, folle, pericolosa o stupida – ha un sacco di persone che hanno perso peso con successo mentre la usano.

Quindi, il fatto che la dieta a basso contenuto di carboidrati “funzioni” non è poi così speciale o importante.

Ciò che è importante, tuttavia, è il perché funziona , come funziona e se mangiare a basso contenuto di carboidrati è anche minimamente necessario per qualcuno che vuole per perdere peso .

Perché, quando inizi a rispondere sinceramente a queste domande, ti rendi subito conto che:

  1. La dieta a basso contenuto di carboidrati non è affatto quello che sembra.
  2. I più grandi fautori o si sbagliano o ti mentono.
  3. L’efficacia delle diete a basso contenuto di carboidrati non ha niente a che fare con i carboidrati.

Non mi credi? Lo proverò.

SOMMARIO:

Sì, la dieta a basso contenuto di carboidrati può (e funziona) perdita di peso. Ma poi di nuovo, lo stesso vale praticamente per ogni dieta conosciuta dall’uomo. Ciò che è veramente importante qui è perché funziona, come funziona e se l’aspetto “basso contenuto di carboidrati” è responsabile della sua efficacia. Come stai per vedere, non lo è.

La verità sulla perdita di peso: non ha nulla a che fare con i carboidrati

( Nota al minimo Dieters di carboidrati che stanno leggendo questo: questa sezione successiva conterrà un “argomento” che probabilmente hai già sentito prima, e so che non sarai d’accordo con esso. Va bene . Tutto Ti chiedo di restare comunque con me, perché le sezioni che vengono dopo conterranno le cose che devi ascoltare. Se aiuta, sei più che benvenuto a maledirmi e chiamarmi per nome mentre leggi questa sezione . Affare? Fantastico.)

La perdita di peso e l’aumento di peso (o davvero, perdita di grasso e aumento di grasso ) si riducono a calorie in vs calorie fuori .

Sì, molti altri aspetti della tua dieta (e allenamento e stile di vita) contano ancora e giocheranno molti ruoli importanti. Ma soprattutto … si tratta di calorie.

Ecco la versione davvero breve di come funziona …

  • Eccedenza calorica
    Se mangi costantemente più calorie di quelle che il tuo corpo brucia , si finisce in un “surplus calorico”. Poiché hai assunto più calorie di quelle che il tuo corpo necessitava per produrre energia, le calorie rimanenti che non sono state bruciate sono state immagazzinate nel tuo corpo per un uso successivo, principalmente sotto forma di grasso corporeo . Questo, proprio qui, è l’unico scenario in cui il grasso viene mai guadagnato.
  • Caloric Deficit
    Se mangi costantemente meno calorie di quelle che il tuo corpo ha bisogno per bruciare per produrre energia, si finisce in un “deficit calorico”. Poiché hai assunto meno calorie di quelle di cui il tuo corpo aveva bisogno, il tuo corpo è stato costretto a immergersi nella fonte di carburante di riserva che aveva precedentemente immagazzinato in se stessa per questo preciso scopo: il tuo grasso corporeo e masterizzalo invece . Questo, proprio qui, è l’unico scenario in cui il grasso viene mai perso.

(Per ulteriori dettagli, consulta Come perdere grasso e quante calorie dovrei mangiare al giorno per perdere peso )

Questo è tutto per dire che, affinché QUALSIASI dieta dimagrante funzioni SEMPRE, DEVE comportare l’assunzione di meno calorie in modo che sia costantemente presente un deficit calorico.

Quando questo succede, la dieta funziona.

In caso contrario, la dieta fallisce.

Questo è SEMPRE vero … il 100% delle volte … indipendentemente dal tipo di dieta.

Un deficit calorico è l’unica causa della perdita di grasso e l’unico requisito per una dieta dimagrante efficace.

Con me fino ad ora? Fantastico.

E i carboidrati?

Ora siamo al punto in cui probabilmente ti stai rendendo conto che le diete a basso contenuto di carboidrati funzionano (diavolo, l’ho anche detto io stesso), ma non hanno nulla a che fare con le calorie .

Non si contano le calorie. Non mangiare meno calorie. E di certo nessun deficit calorico.

Invece, le diete a basso contenuto di carboidrati riguardano esclusivamente i carboidrati .

Questa è la VERA “cosa” di cui devi mangiare di meno per perdere peso … o almeno così affermeranno i sostenitori di questa dieta. Non calorie .

Infatti, fintanto che mangi a basso contenuto di carboidrati, puoi presumibilmente mangiare quante calorie vuoi e comunque perdere peso solo bene.

Perché? Perché tutta questa “cosa delle calorie” è presumibilmente solo uno stupido, viziato mito / menzogna / truffa, ei carboidrati sono il vero fattore determinante per la perdita di peso e l’aumento di peso.

Dopotutto, ho detto all’inizio di questo articolo che le diete a basso contenuto di carboidrati sicuramente funzionano per la perdita di peso. L’ho affermato come un fatto che è stato confermato negli studi e nel mondo reale … innumerevoli volte.

Pertanto, quello che sto dicendo sulle calorie deve essere falso, giusto?

Bene, vediamo a riguardo …

SUMMARY:

Un deficit calorico è l’unica causa e requisito di perdita di grasso. “Calorie in ingresso vs calorie fuori” è infatti il ​​principale fattore determinante per la perdita di peso e l’aumento di peso. Le diete a basso contenuto di carboidrati contestano questo e affermano che in realtà sono i carboidrati, non le calorie, la vera chiave.

I 7 veri motivi per cui le diete a basso contenuto di carboidrati funzionano

È è tempo di rivelare i grandi segreti che stanno dietro a come la dieta a basso contenuto di carboidrati funziona davvero per la perdita di peso.

È principalmente una combinazione di 7 ragioni basate sull’evidenza …

Motivo n. 1: perdi peso in acqua

I carboidrati che mangiamo vengono immagazzinati come glicogeno nei muscoli e nel fegato. Per ogni grammo di glicogeno immagazzinato, insieme ad esso vengono immagazzinati circa 3 grammi di acqua (fonte).

Questo è il motivo per cui le persone che iniziano una dieta a basso contenuto di carboidrati perdono quasi immediatamente una pochi chili.

Molte di queste persone penseranno “Wow, a basso contenuto di carboidrati funziona davvero! È passata solo una settimana e ho già perso un sacco di grasso! ”

Solo, non l’hanno fatto .

Cosa hanno perso è un po ‘di peso in acqua insignificante , che verrebbe recuperato non appena iniziano a mangiare più carboidrati.

(Nota a margine: questo è anche il motivo principale per cui le persone che mangiano troppo un giorno si svegliano spesso il giorno successivo e vedono di aver guadagnato qualche chilo durante la notte. Quindi procederanno a dare di matto pensare che sia grasso corporeo quando è in gran parte solo ritenzione idrica causata dai carboidrati extra che hanno consumato. Pochi giorni indietro al loro normale apporto di calorie / carboidrati farà diminuire la ritenzione idrica. Ulteriori dettagli qui: Le 12 cause di aumento di peso inspiegabile p>

Ora, sto dicendo che TUTTO il peso che le persone perdono durante una dieta a basso contenuto di carboidrati è solo il peso dell’acqua, non il grasso?

Assolutamente no .

Sto solo facendo notare che la maggior parte (se non tutti) del peso che le persone perdono durante la loro settimana iniziale o giù di lì è in effetti solo acqua.

Ma, Ammetto volentieri che dopo questo periodo iniziale il peso perso è grasso corporeo. Diamo un’occhiata alle vere ragioni di come e perché accade…

SUMMARY:

La maggior parte, se non tutto, la perdita di peso iniziale osservata durante le prime 1-2 settimane con una dieta a basso contenuto di carboidrati è dovuta a una perdita di peso dell’acqua, non di grasso corporeo.

Motivo n. 2: mangiare Più proteine ​​ti mantengono più pieno

Oltre a mangiare meno carboidrati, le diete a basso contenuto di carboidrati comportano anche il consumo di più proteine ​​.

A volte questo accade direttamente , dove la dieta dirà letteralmente “mangia più proteine” o “mangia tante proteine” o “mangia i cibi in questo elenco speciale” (e l’elenco contiene cibi ad alto contenuto proteico), o qualcosa di simile.

Altre volte, si verifica un po ‘più indirettamente , semplicemente come conseguenza del fatto che se limiti notevolmente un intero macronutriente (in questo caso i carboidrati) dalla dieta di una persona, sono dovrò iniziare a mangiare molto di più di qualcos’altro (proteine ​​e grassi) per compensare e … sai … no morire di fame .

A volte è una combinazione di entrambi.

Per questo motivo, le diete a basso contenuto di carboidrati possono essere descritte più accuratamente come diete a basso contenuto di carboidrati, più ricche di proteine ​​ .

Perché sto indicando questo chiedi?

Perché la proteina è il macronutriente che gioca il ruolo più importante nel controllo della fame .

In effetti, il ruolo delle proteine ​​nel controllo della fame è tra i il più significativo di tutti i fattori dietetici (fonti: qui, qui, qui, qui e qui).

Ora indovina cosa succede quando inizi a mangiare di più di qualcosa che ti aiuta a rimanere più pieno, più a lungo?

Esatto … finisci per mangiare meno calorie totali perché non hai fame .

E quando si mangiano meno calorie totali , hai maggiori probabilità di finire in un deficit calorico.

E quando esiste un deficit calorico, la perdita di grasso avviene perché sono le calorie – NON i carboidrati – che determinano la perdita di grasso e aumento di grasso.

Ma aspetta … c’è di più!

SUMMARY:

Le diete a basso contenuto di carboidrati comportano sempre il consumo di una quantità significativamente maggiore di proteine ​​e le proteine ​​svolgono un ruolo importante nel controllo della fame. Questo porta indirettamente a consumare meno calorie (perché le persone mangiano naturalmente di meno quando non sono così affamate), il che aumenta la possibilità che esista un deficit calorico.

Motivo n. 3: mangiare Più proteine ​​aumentano il tasso metabolico

Oltre alle qualità di controllo della fame delle proteine, è anche il macronutriente che ha il maggiore effetto termico.

Ciò significa che causerà il controllo termico di una persona Effetto del cibo ( TEF ) per aumentare di più, che è definito come le calorie che il tuo corpo brucia digerendo, assorbendo e metabolizzando gli alimenti che mangi.

Fondamentalmente , maggiore è il tuo TEF, più calorie il tuo corpo brucia naturalmente ogni giorno. Con i carboidrati, il TEF è di circa il 5-10%. Con i grassi, è di circa lo 0-3%. Ma con le proteine, il TEF è del 20-30% . [fonte]

Quindi, ad esempio, se un alimento contiene 100 calorie dalle proteine, 20-30 di quelle calorie verranno bruciate per processarlo. Con grassi o carboidrati, probabilmente bruceresti solo 0-10 calorie.

Perché lo sto facendo notare, chiedi?

Perché non solo un maggiore apporto di proteine ​​porterà a meno calorie totali consumate ogni giorno grazie ai suoi benefici di controllo della fame, ma porterà anche a bruciare più calorie ogni giorno … che è ancora un altro fattore ( TEF rappresenta circa il 10% del tasso metabolico complessivo di una persona) che contribuisce alla presenza di un deficit calorico (fonti: qui, qui, qui e qui).

Ma aspetta, c’è ancora di più!

SOMMARIO:

Poiché le proteine ​​hanno un effetto termico molto più elevato rispetto ad altri macronutrienti, e poiché a basso contenuto di carboidrati le diete comportano il consumo di più proteine, una persona che segue questo tipo di dieta spesso finirà con un tasso metabolico più elevato a causa del loro maggiore apporto proteico, aumentando così il potenziale che esista un deficit calorico. h2> Motivo n. 4: mangiare più conservante proteico ves Muscle

Come se il controllo della fame e l’aumento del TEF non fossero sufficienti, ecco un altro fatto divertente sulle proteine: sono il fattore dietetico che gioca il ruolo più importante nel prevenire la perdita muscolare durante un deficit calorico (fonti: qui, qui, qui, qui, qui, qui e qui).

Perché lo faccio notare, chiedi?

Perché un maggiore apporto di proteine ​​durante un periodo di perdita di peso assicurarsi che la maggior parte del peso che si perde sia grasso corporeo piuttosto che massa muscolare magra. Questo, a sua volta, aiuterà a mantenere il tasso metabolico di una persona relativamente più alto mentre perde peso perché il corpo brucia più calorie mantenendo i muscoli di quanto non faccia mantenendo il grasso.

In particolare:

    • Un chilo di

grasso

    brucia circa 2 calorie al giorno a riposo.

  • Un chilo di muscoli brucia circa 6 calorie al giorno a riposo.

[fonte]

Il che significa che più muscoli hai, più calorie il tuo corpo brucerà naturalmente ogni giorno (sia a riposo che durante l’attività) … che è ancora un altro fattore che contribuisce alla presenza di un deficit calorico.

SOMMARIO:

Un apporto proteico maggiore aiuta a preservare il tessuto muscolare mentre il grasso corporeo viene perso. E poiché il muscolo è tre volte più metabolicamente attivo del grasso, il tasso metabolico di una persona rimarrà un po ‘più alto durante un periodo di perdita di grasso, aumentando così la possibilità che esista un deficit calorico.

Motivo n. 5: mangiare più verdure e fibre ti mantiene più pieno

Proprio come con le proteine, anche le diete a basso contenuto di carboidrati implicano direttamente o indirettamente un aumento del consumo di verdure, che porta ad un aumento dell’assunzione di fibre.

Di nuovo, questo accade perché la dieta dice espressamente di mangiare più verdure e / o una certa quantità di fibre, o perché le verdure compaiono in cima alla lista di “cibi a basso contenuto di carboidrati che ti sono consentiti mangiare.” O entrambi.

Perché lo faccio notare, chiedi?

Perché la fibra è un altro nutriente che svolge un ruolo benefico nel controllo della fame (fonti: qui, qui, qui, qui e qui).

Fornisce “volume” all’interno del tuo stomaco, il che aumenta quanto è fisicamente pieno il tuo stomaco (che, a sua volta, aumenta quanto ti senti fisicamente pieno). La fibra aiuta anche a rallentare la digestione degli alimenti e dei pasti che mangiamo, il che aumenta il tempo in cui rimaniamo sazi dopo averli mangiati.

Oltre ad essere un’ottima fonte di fibre, le verdure sono anche relativamente ricche nel contenuto di acqua , che è un’altra qualità nutritiva nota per promuovere la pienezza (fonti: qui, qui, qui, qui e qui).

Che è tutto per dire che quando se mangi più verdure / fibre, otterrai una quantità significativa di benefici per il controllo della fame.

E indovina cosa succede quando inizi a ottenere questi benefici per il controllo della fame? Esatto … finisci per mangiare meno calorie totali perché hai meno fame .

SOMMARIO :

Le diete a basso contenuto di carboidrati in genere comportano il consumo di più verdure / fibre, che svolgono un ruolo importante nel controllo della fame. Proprio come con le proteine, questo porta indirettamente a consumare meno calorie (perché le persone mangiano naturalmente meno quando non hanno fame), il che aumenta il potenziale di deficit calorico.

Motivo n. 6: mangiare più grassi ti mantiene più pieno

Le diete a basso contenuto di carboidrati implicano anche direttamente o indirettamente il consumo di più grassi.

Perché lo faccio notare, chiedi?

Perché, come le proteine ​​e le fibre, il grasso è un altro nutriente che svolge un ruolo benefico nel controllo della fame grazie alla sua capacità di rallentare la digestione di un alimento / pasto e l’assorbimento del glucosio nel flusso sanguigno (fonti qui e qui)… il che porta ancora una volta a consumare meno calorie totali perché hai meno fame .

RIEPILOGO :

Le diete a basso contenuto di carboidrati comportano il consumo di più grassi alimentari, che svolgono un ruolo positivo nel controllo della fame. Proprio come con proteine ​​e fibre, questo aumenta il potenziale di deficit calorico perché le persone mangiano naturalmente meno calorie quando non sono così affamate.

Motivo n.7: mangiare meno carboidrati = Mangiare meno calorie

È giunto il momento per la ragione principale per cui la dieta a basso contenuto di carboidrati funziona. Questo è il segreto più top secret di tutti i segreti.

Sei pronto?

Ecco …

Diete a basso contenuto di carboidrati sono costruiti attorno a un principio fondamentale molto ovvio: mangiare meno carboidrati .

A volte la dieta è molto povera di carboidrati, a volte è estremamente bassa in carboidrati, ea volte è una dieta ” senza carboidrati “.

Perché sto indicando qualcosa di così ovvio, chiedi?

Perché i carboidrati sono proprio il gruppo di macronutrienti / alimenti che comprende la maggior parte della dieta di una persona tipica . Capita anche che sia il gruppo di macronutrienti / alimenti che comprende la maggior parte degli alimenti che le persone tendono a mangiare in eccesso.

Sai … cibi come:

  • pane
  • riso
  • pasta
  • patate
  • cereali
  • patatine
  • biscotti
  • cibi zuccherati
  • snack
  • cibi spazzatura
  • soda
  • succo
  • bevande sportive
  • e ancora e ancora e ancora.

Questi sono i tipi di alimenti che non puoi mangiare con una dieta a basso contenuto di carboidrati .

Ora indovina cosa succede quando limiti notevolmente o elimini completamente tutti questi alimenti? Indovina cosa succede quando rimuovi una tonnellata di carboidrati ( che contengono 4 calorie per grammo ) dalla dieta di una persona?

Finisci anche per rimuovere una tonnellata di calorie .

E così, meno calorie totali finiscono per essere consumate .

Ed è questo, soprattutto, che rende le diete a basso contenuto di carboidrati ” funziona. ”

In effetti, è questo, soprattutto, che fa funzionare OGNI dieta. Mi spiego …

Diete a deficit diretto vs diete a deficit indiretto

Nel mio libro, Superior Fat Loss, vado nei dettagli su quelle che mi piace chiamare “diete a deficit diretto” e ” diete con deficit indiretto. ” Ecco la versione breve:

  • Diete a deficit diretto
    Si tratta di diete costruite DIRETTAMENTE creando il deficit calorico richiesto e poi progettando tutto il resto con questo come fondamento della tua dieta.
  • Diete a deficit indiretto
    Si tratta di diete costruite intorno all’imposizione di un numero qualsiasi di regole e restrizioni (spesso non necessarie) su cosa, quando, e come puoi mangiare, causando così INDIRETTAMENTE l’esistenza del tuo deficit calorico richiesto (spesso mentre affermi che le calorie non hanno nulla a che fare con esso).

La dieta a basso contenuto di carboidrati è un perfetto esempio di dieta a deficit indiretto.

Quando funziona, è perché si è creato indirettamente un deficit calorico. La riduzione dell’assunzione di carboidrati, in sé e per sé, non ha nulla a che fare con questo .

Questo perché la perdita di peso si riduce sempre alle calorie introdotte rispetto alle calorie fuori. Mangiare meno carboidrati è solo un mezzo indiretto per consumare meno calorie .

Lo stesso si può dire per mangiare meno grassi, meno zucchero, meno cereali o meno “cibi sporchi , “O meno cibi non Paleo, o meno” cibi cattivi “o digiuno per porzioni significative della giornata, o non mangiare dopo le 19:00, o qualsiasi altro metodo dietetico (non necessario) che limita ciò che puoi mangiare o il modo in cui puoi mangiarlo.

Questo non vuol dire che questo genere di cose non possa funzionare per perdere peso. Certamente può . Come ho detto prima, le diete a basso contenuto di carboidrati FUNZIONANO.

Tuttavia, nonostante ciò che i sostenitori di questi metodi potrebbero affermare falsamente o gli utenti di questi metodi potrebbero credere falsamente … non sono MAI queste altre “restrizioni” che stanno facendo si verifica una perdita di peso. È sempre il deficit calorico sottostante che stanno causando indirettamente .

Bene, dovrei dire … il deficit calorico sottostante che sono si spera causando.

I problemi con diete a deficit indiretto come basso contenuto di carboidrati

A parità di tutto il resto (aderenza, coerenza, esecuzione, ecc. ), le diete a deficit diretto sono garantite per funzionare.

Ma le diete a deficit indiretto come low carb? A parità di condizioni, molti di loro POSSONO funzionare. E, come ho detto dall’inizio, molti spesso funzionano. Nessun dubbio al riguardo.

Il problema, tuttavia, è che ora è meno una garanzia e più un effetto collaterale fortunato .

Ciò che intendo è che, invece di fare direttamente l’unica cosa che deve essere fatta veramente per perdere peso (creando un deficit calorico), queste diete ignorano le calorie mentre impongono varie regole e restrizioni non necessarie sul modo in cui mangi (ad es. cibi che puoi o non puoi mangiare, volte che puoi o non puoi mangiare, ecc.), quindi indirettamente inducendoti a mangiare di meno … quindi causando indirettamente l’esistenza di un deficit.

E questo porta a due grossi problemi …

  1. Stai facendo cose che non DEVI fare veramente allo scopo di causare l’unica cosa di cui HAI BISOGNO fare … e non è sempre garantito che queste cose non essenziali siano sufficienti per realizzarlo .
    Significato, indipendentemente dal tipo di regole e restrizioni non basate sulle calorie una dieta impiega, sarà sempre possibile per una persona superarli. Quindi, mentre limitare notevolmente o eliminare completamente i carboidrati dovrebbe ipoteticamente rendere più difficile per qualcuno mangiare troppe calorie, certamente non lo rende impossibile (cioè non è garantito che la rimozione dei cibi “cattivi” prevenga una persona dal mangiare semplicemente cibi “buoni”). Il che, ovviamente, è il motivo per cui così tante persone che seguono questi tipi di diete ancora non riescono a raggiungere i loro obiettivi di perdita di peso nonostante seguano tutte le loro regole non necessarie. A proposito …
  2. Le varie regole e restrizioni non necessarie e spesso eccessive che queste diete comportano in genere ti costringono a mangiare in un modo che non si adatta alle tue preferenze personali (o semplicemente infastidisce la schifezza fuori di te) .
    E fare cose che vanno contro le tue preferenze personali, come evitare i carboidrati anche se ti piace mangiarli e vuoi per continuare a farlo (più il divertimento aggiunto della teoria del processo ironico: più cerchi di evitare i carboidrati, più sarai ossessionato da loro) – è il modo n. 1 per creare problemi con l’aderenza alla dieta e sostenibilità a lungo termine. Questo, probabilmente anche più del primo problema, è il motivo per cui le persone che seguono questi tipi di diete non riescono a perdere peso in primo luogo o non riescono a mantenere quel peso fuori dopo averlo perso.

Questo è qualcosa che sollevo per le persone che dicono cose come: “Se la dieta a basso contenuto di carboidrati può funzionare, a chi importa perché funziona? Anche se sappiamo che ci sta solo facendo mangiare meno calorie? Finché funziona, a chi importa davvero? Il conteggio delle calorie sembra comunque fastidioso, quindi preferirei smettere di mangiare carboidrati perché sembra più semplice. Allora perché non farlo? ”

Bene, questi due potenziali problemi sarebbero la mia risposta a queste domande.

SOMMARIO:

Quando mangi meno carboidrati, mangi meno calorie. Chiaro e semplice. 1 grammo di carboidrati contiene 4 calorie. Tende ad essere il macronutriente che comprende la maggior parte delle diete della maggior parte delle persone e gli alimenti che è più probabile che le persone mangino troppo. Pertanto, quando limiti notevolmente o rimuovi completamente una parte così significativa della dieta generale di una persona, finisci anche per rimuovere una quantità significativa di calorie. E quando ciò accade, è molto più probabile che esista (indirettamente) un deficit calorico.

“Più prova! Voglio ancora più prove! “

Che cosa dici?

Tutti i fatti, la logica e le prove che ho fornito finora non sono sufficienti e tu ne vuoi di più ?

Nessun problema.

Ecco altro …

Esempi di diete ad alto contenuto di carboidrati che funzionano bene per dimagrire

Eccone ora una manciata di perfetti esempi del mondo reale in cui le persone seguivano diete pazze / estreme che erano molto ricche di carboidrati e tuttavia perdevano peso senza problemi.

Perché queste persone sono andate su queste pazze diete, chiedi?

In alcuni (ma non in tutti) casi, lo hanno fatto per dimostrare gli stessi punti che ho esposto in questo articolo, il più notevole dei quali è che sono calorie e non carboidrati (o qualsiasi altra cosa ) che determina la perdita di grasso e l’aumento di grasso .

Ecco una ripartizione di quello che è successo esattamente …

(Nota: non sto raccomandando nessuna di queste diete. Come ho detto , sono tutti pazzi, estremi e ovviamente tutt’altro che ideali. Tuttavia, sono comunque utili per mostrare quanto sia inutile una dieta a basso contenuto di carboidrati per perdere peso.)

  • La dieta Twinkie
    Mark Haub, professore di nutrizione umana presso la Kansas State University, ha seguito una dieta di 10 settimane composta principalmente da snack ad alto contenuto di carboidrati / zuccheri (ad esempio Twinkies, Piccole torte Debbie, Doritos, Oreo, brownies, cereali zuccherati, ecc.). Tuttavia, ha anche creato un deficit calorico . Indovinate cosa è successo? Ha perso 27 libbre in 2 mesi e ha ridotto la percentuale di grasso corporeo dal 33,4% al 24,9% . Ha anche ridotto il suo colesterolo “cattivo” (LDL) del 20%, aumentato il suo colesterolo “buono” (HDL) del 20% e ridotto i trigliceridi del 39%. (fonte)
  • La dieta del fast food
    John Cisna, un insegnante di scienze alle superiori dell’Iowa, ha seguito una dieta esclusivamente McDonald’s per 3 mesi consecutivi composta principalmente da alimenti come Big Mac, Quarter Pounders, McMuffins, vari dessert (come coppe e gelati) e altri tipici prodotti da fast food. Tuttavia, ha anche creato un deficit calorico . Indovinate cosa è successo? Ha perso 37 libbre durante quei 90 giorni . (fonte)
  • The Potato Diet (Versione 1)
    Chris Voigt, il capo della Washington State Potato Commission (sì, a quanto pare è una cosa), ha seguito una dieta in cui non ha mangiato altro che patate per 60 giorni. Tuttavia, ha anche creato involontariamente un deficit calorico (in parte perché era così pieno di tutta la fibra che le patate contenevano e semplicemente non poteva mangiare quanto voleva). Indovinate cosa è successo? Ha perso 21 libbre durante quei 60 giorni . (fonte)
  • The Potato Diet (Versione 2)
    Andrew Flinders Taylor, che sembra essere solo un tizio casuale australiano, è andato con una dieta a base di patate, questa volta per quasi 1 anno intero. Tuttavia, esisteva anche un deficit calorico . Indovinate cosa è successo? Ha perso 117 libbre in un anno . (fonte)

In realtà ci sono più esempi come questo in cui le persone seguivano diete altrettanto folli che prevedevano di mangiare di tutto, da solo pizza ( fonte) a solo gelato (fonte) e, in ogni singolo caso, tutti hanno comunque perso peso senza problemi.

La domanda chiave è: perchè è questo? E la risposta è molto semplice.

Perché la perdita di peso e l’aumento di peso sono dettati dall’assunzione di calorie, non dall’assunzione di carboidrati. Anche quando si mangiano tonnellate e tonnellate di carboidrati, e anche quando sono davvero pessimi, ad alto contenuto di zucchero e ad alto indice glicemico , i grassi andranno comunque persi finché esiste un deficit calorico.

SOMMARIO:

Ci sono molti esempi reali di persone che seguono diete estreme che consistono quasi interamente di alimenti che sono molto ricchi di carboidrati e / o zuccheri – gli stessi identici alimenti che le diete a basso contenuto di carboidrati dicono devono essere evitati per perdere peso – e tutte quelle persone hanno perso peso bene grazie alla presenza di un deficit calorico.

Un elenco di studi pertinenti

Se le prove del mondo reale non fanno per te e sei il tipo di persona che richiede un lungo elenco di studi pertinenti che supportano un punto prima ancora che tu consideri di accettare quel punto come verità … questa sezione successiva è per te .

Ecco ora una raccolta di solo degli studi che supportano il fatto che A) un deficit calorico è l’unica causa e il requisito della perdita di grasso , B) se l’assunzione di carboidrati è bassa, moderata o alta, la perdita di grasso si verifica ugualmente fintanto che esiste un deficit , e C) quando si controllano le calorie totali e l’assunzione di proteine, fa poca o nessuna differenza quanti grammi di carboidrati si mangiano .

Ma aspetta … aspetta … Scommetto che so cosa stai pensando ora.

“Dove sono tutti gli studi che supportano diete a basso contenuto di carboidrati?!?”

Se sei una dieta a basso contenuto di carboidrati o stai pensando di diventarlo, è probabile che tu abbia sentito parlare di altri studi che supportano l’utilizzo di questo tipo di dieta.

Sai … gli studi che supportano l’affermazione che sono proprio i carboidrati (non le calorie) a determinare veramente la perdita di grasso e l’aumento di grasso. Gli studi che supportano l’affermazione che le diete a basso contenuto di carboidrati sono superiori ad altri tipi di diete. Gli studi che ogni noto guru del basso contenuto di carboidrati utilizza per sostenere i consigli che danno, le affermazioni che fanno e i prodotti che vendono.

Dove sono esattamente tutti questi studi?

Li sto ignorando o insinuando che non esistono?

No, per niente. Questi studi esistono assolutamente.

Indovina cos’altro? Hanno tutti un piccolo dettaglio in comune …

Hanno tutti gravi difetti di progettazione

Fondamentalmente, gli studi che supportano l’uso di diete a basso contenuto di carboidrati per la perdita di peso sono difettosi in una misura che rende le loro conclusioni inconcludenti nel migliore dei casi. E nel peggiore dei casi? Li rende inutili e fuorvianti stronzate.

Di solito è il secondo .

Ma il mondo a basso contenuto di carboidrati AMA citare questo tipo di studi . E, beh … devono farlo. Perché? Perché gli studi difettosi sono gli unici studi in cui i benefici delle diete a basso contenuto di carboidrati sono mai stati visti .

Elimina quei difetti e ricrea le stesse circostanze in uno studio meglio progettato (come molti quelli sulla lista di prima), e indovina cosa succede? All’improvviso, questi vantaggi non esistono più.

Quindi, di che tipo di difetti di progettazione sto parlando qui? Questi sono i due più grandi …

1. Le proteine ​​non sono controllate

Negli studi in cui viene effettuato un confronto tra basso contenuto di carboidrati vs alto contenuto di carboidrati (o basso contenuto di carboidrati rispetto a qualsiasi altra cosa, del resto), e il basso contenuto di carboidrati risulta chiaramente vincitore, > è quasi sempre solo che il gruppo a basso contenuto di carboidrati aveva un apporto di proteine ​​molto più elevato rispetto agli altri gruppi .

In effetti, l’assunzione di proteine ​​dei gruppi di carboidrati più elevati in questi tipi di studi è spesso inferiore la raccomandazione della RDA per l’assunzione di proteine, e dannatamente vicino a tutti nel campo della nutrizione sarebbe d’accordo sul fatto che la raccomandazione della RDA è già significativamente inferiore a quella che è l’ideale per qualcuno che cerca di perdere peso (per confronto, il l’assunzione di proteine ​​del gruppo a basso contenuto di carboidrati è in genere ben superiore alla RDA).

Perché è importante, chiedi?

Perché, come ho detto prima , le proteine ​​svolgono un ruolo enorme in…

  • Controllo della fame (più proteine ​​= meno fame = meno calorie consumate = più probabilità di un deficit esistente).
  • Effetto termico (più proteine ​​= più calorie bruciate al giorno = maggiore probabilità di un deficit esistente).
  • Preservare i muscoli (più proteine ​​= più muscoli = più alto tasso metabolico = più probabilità di un deficit esistente).

Il che significa che per capire veramente se è la differenza nell’assunzione di carboidrati che sta facendo una dieta più efficace dell’altro, y DEVI assicurarti che entrambi i gruppi stiano mangiando ESATTAMENTE la stessa quantità di proteine. Ma ancora …

In questi tipi di studi fuorvianti, le proteine ​​non vengono MAI mantenute costanti

Invece, il gruppo a basso contenuto di carboidrati mangia sempre molte più proteine ​​del gruppo (s) a cui viene confrontato. E magicamente … la dieta a basso contenuto di carboidrati in qualche modo è la migliore.

Wow, che sorpresa!

Da lì, vari guru a basso contenuto di carboidrati trovano questo studio e si aggrappano ad esso come prova delle loro false affermazioni senza mai menzionare una parola sulle differenze nell’assunzione di proteine ​​tra le diete che sono state confrontate, che è solo un difetto di progettazione che invalida la conclusione a cui stanno arrivando .

In realtà, se questi studi ci dicono qualcosa utile, è che un alto contenuto di proteine ​​è meglio per la perdita di peso rispetto a un basso contenuto di proteine. A cui tutti già consapevoli dei benefici delle proteine ​​direbbero “sì, niente merda”.

E quando le proteine ​​vengono mantenute costanti?

Oh, e se ti stai chiedendo cosa succede negli studi che confrontano diete a basso contenuto di carboidrati con diete a più carboidrati E IN REALTÀ mantengono lo stesso apporto di proteine ​​tra i gruppi (come molti degli studi che ho elencato prima), allora ecco un piccolo spoiler per te …

Negli studi che controllano sia le proteine ​​che le calorie (più su questo in un secondo), ogni gruppo finisce per perdere la stessa quantità di peso. Nessun beneficio è visto con diete a basso contenuto di carboidrati rispetto a diete a più alto contenuto di carboidrati. Nessuna differenza significativa è stata trovata tra i gruppi nonostante abbiano assunzioni di carboidrati più alte o più basse. Fondamentalmente, a parità di proteine ​​e calorie, il rapporto tra carboidrati e grassi non ha molta importanza, se non del tutto.

Momenti divertenti.

SOMMARIO:

Gli studi che mostrano qualsiasi beneficio o superiorità rispetto a una dieta a basso contenuto di carboidrati rispetto a una dieta moderata o superiore di carboidrati di solito non riescono a mantenere costanti le proteine. E poiché sappiamo già che un maggiore apporto di proteine ​​fornisce una serie di benefici correlati alla perdita di peso, sappiamo che qualunque gruppo sta mangiando una quantità sufficiente di proteine ​​uscirà in cima al gruppo che non lo è. In questi studi imperfetti, il gruppo a basso contenuto di carboidrati sembra essere quello che mangia più proteine. Il che significa che non è l’aspetto a basso contenuto di carboidrati a fare qualcosa di speciale in questi studi, è l’aspetto ad alto contenuto proteico. Negli studi che mantengono costante l’assunzione di proteine ​​tra i gruppi, non si riscontrano benefici con diete a basso contenuto di carboidrati.

2. Le calorie non sono controllate

Ora prendi tutto ciò di cui abbiamo appena parlato riguardo all’assunzione di proteine ​​non mantenuta la stessa tra i gruppi, quindi sostituisci la parola “proteine” con la parola “calorie”.

Perché proprio lì c’è ancora un altro meraviglioso difetto comunemente riscontrato negli studi che mostrano alcun beneficio dalle diete a basso contenuto di carboidrati.

Vedi, se stiamo cercando di determinare se sono le calorie o i carboidrati la vera causa della perdita di peso, o se le diete a basso contenuto di carboidrati forniscono vantaggi rispetto alle diete a più alto contenuto di carboidrati … l’unico modo per farlo con precisione sarebbe avere due gruppi che mangiano la STESSA quantità di calorie, quindi un gruppo mangia meno carboidrati e l’altro mangia carboidrati più alti .

In questo modo, l’assunzione di carboidrati sarebbe diversa, ma le calorie totali rimarrebbe costante.

Quindi, se il gruppo a basso contenuto di carboidrati finisse per perdere più grasso (o perdere grasso meglio o più velocemente) rispetto all’altro gruppo, allora santa merda … noi ” ho davvero qualcosa di utile e conclusivo !!

Sfortunatamente, questo NON accade MAI negli studi pubblicati da The Low Carb World

Invece, è solo un valore inferiore dieta a base di carboidrati rispetto a una dieta a più alto contenuto di carboidrati con poca o nessuna attenzione a quante calorie mangiano i diversi gruppi.

Perché è così importante, chiedi?

Bene, ti ricordi prima quando Ho spiegato come le diete a basso contenuto di carboidrati implicano sempre, direttamente o indirettamente, altri cambiamenti nella dieta (più proteine, più fibre / verdure, più grassi) che hanno benefici significativi nel controllo della fame? Il tipo di benefici che porta a consumare meno calorie?

E come quando rimuovi una tonnellata di carboidrati dalla dieta di una persona, finisci anche per rimuovere anche una tonnellata di calorie?

Bene, se il gruppo A sta facendo un lavoro molto migliore nel controllare la fame rispetto al gruppo B … e il gruppo A ha limitato un intero gruppo alimentare che il gruppo B è ancora autorizzato a mangiare … e il gruppo A sta quindi mangiando un numero significativamente inferiore di calorie rispetto al gruppo B … quindi indovina quale gruppo finirà per perdere più peso e farlo meglio / più velocemente / più facilmente?

È GIUSTO !! Gruppo A !

E a quanto pare, il gruppo a basso contenuto di carboidrati è sempre il “Gruppo A” in questi studi .

Quindi ancora una volta ciò che accadrà è che vari guru a basso contenuto di carboidrati troveranno questi studi e li terranno alti come prova delle loro false affermazioni senza mai menzionare una parola sulle differenze nelle calorie totali mangiate tra i gruppi che sono stati confrontati, che sembra essere un difetto di progettazione che invalida la conclusione a cui stanno arrivando .

In realtà, se questi studi ci dicono qualcosa utile, è che mangiare meno calorie e aggiustare la dieta per controllare meglio la fame è più efficace per perdere peso che fare il contrario. Di nuovo…. niente merda .

E se le calorie vengono mantenute costanti?

E se ti stai chiedendo cosa succede negli studi che mantengono lo stesso apporto calorico tra gruppi (come molti degli studi che ho elencato in precedenza), ecco per te lo stesso piccolo spoiler di prima …

Negli studi che controllano sia le proteine ​​che le calorie, ogni gruppo finisce per perdere lo stesso quantità di peso. Nessun beneficio è visto con diete a basso contenuto di carboidrati rispetto a diete a più alto contenuto di carboidrati. Nessuna differenza significativa è stata trovata tra i gruppi nonostante abbiano assunzioni di carboidrati più alte o più basse. Fondamentalmente, a parità di proteine ​​e calorie, il rapporto tra carboidrati e grassi non ha molta importanza, se non del tutto.

SOMMARIO:

Gli studi che dimostrano qualsiasi beneficio o superiorità rispetto a una dieta a basso contenuto di carboidrati rispetto a una dieta a basso contenuto di carboidrati moderata o superiore non riescono a mantenere le calorie costanti. E poiché sappiamo già che sono le calorie totali a determinare la perdita di peso e l’aumento di peso, sappiamo che qualsiasi dieta porta a meno calorie consumate finirà per avere la meglio. In questi studi imperfetti, il gruppo a basso contenuto di carboidrati sembra essere quello che mangia meno calorie. Il che significa che non è l’aspetto a basso contenuto di carboidrati in sé a fare qualcosa di speciale, è l’aspetto a basso contenuto calorico. Negli studi che mantengono costante l’apporto calorico, non si è visto alcun beneficio nel gruppo a basso contenuto di carboidrati.

Allora, come funzionano le diete a basso contenuto di carboidrati?

In realtà è piuttosto semplice.

Le diete a basso contenuto di carboidrati agiscono causando indirettamente la presenza di un deficit calorico.

Ciò si verifica a causa di una combinazione di:

  1. Rimuovere una tonnellata di calorie dalla dieta rimuovendo una tonnellata di carboidrati dalla tua dieta, e …
  2. Direttamente o indirettamente farti fare altri aggiustamenti dietetici (più proteine, più fibre, più verdure, più grassi) che proprio per questo portano a una fame significativamente inferiore e quindi a meno calorie totali mangiato. (E, nel caso delle proteine, un aumento del tasso metabolico e quindi più calorie totali bruciate.)

O, per dirla in un altro modo: le diete a basso contenuto di carboidrati funzionano assumendo essere in deficit calorico mentre si sostiene che non ha nulla a che fare con l’essere in deficit calorico .

Sai … proprio come ogni altro apparentemente non calorico -based fa la dieta.

The End.

FAQ: Domande frequenti

Ora copriamo alcune domande / commenti rimanenti che alcune persone potrebbero avere …

D: Non mi interessa cosa dici o quali prove hai, la dieta a basso contenuto di carboidrati funziona per me !!

È fantastico, ma sembra ti sei perso l’intero punto dell’articolo.

D: Non sono d’accordo con tutto questo !! Anche il mio guru preferito dei carboidrati bassi non è d’accordo con tutto questo !!

Wow, sono così completamente e completamente scioccato nel sentire questo. Avrei pensato di sicuro che avresti cambiato immediatamente le tue opinioni, convinzioni e raccomandazioni. Il fatto che tu non l’abbia fatto è davvero difficile da credere per me. Non so cosa pensare di questo. Come potrò mai trovare la forza per andare avanti.

D: Che mi dici di Gary Taubes e dei suoi famosi libri?

Sì … di quei libri … io consiglierei di dare un’occhiata a queste analisi del “lavoro” di Gary Taubes qui, qui e qui.

D: E l’insulina? Sento sempre le persone a basso contenuto di carboidrati parlare di insulina?

Consiglierei di dare un’occhiata alla serie di articoli di James Krieger sull’insulina che iniziano qui.

D: E il “tipo” di carboidrati che mangiamo? Non è importante?

Rigorosamente in termini di perdita di grasso e aumento di grasso? E a parità di tutto il resto (ad es. Assunzione di calorie, assunzione di proteine, assunzione di grassi, aderenza alla dieta, ecc.)? No . Non c’è differenza significativa. Perderai o guadagnerai la stessa quantità di grasso corporeo indipendentemente dal fatto che i carboidrati che mangi siano “buoni” o “cattivi” o “semplici” o “complessi” o “glicemici alti” o “glicemici bassi” o qualsiasi altra cosa. (Tratto questo argomento in dettaglio nel mio confronto tra riso integrale e riso bianco.)

In termini di cose come salute generale, assunzione di micronutrienti, controllo della fame e così via, allora sì, c’è ovviamente un certo grado di differenza tra mangiare spazzatura zuccherina e mangiare una sorta di fonte di carboidrati di qualità superiore e ricca di sostanze nutritive.

Questo è il motivo per cui consiglio di includere la maggior parte della dieta (ad es. 80-90%) con una qualità superiore, in minima parte alimenti trasformati e ricchi di sostanze nutritive, mantenendo le cose divertenti e di qualità inferiore a un minimo piccolo ma comunque piacevole e sostenibile (ad esempio 10-20%).

D: E se preferissi usare una dieta a basso contenuto di carboidrati, ma non a causa di una presunta magia dei carboidrati, ma perché si adatta alle mie esigenze e preferenze personali e trovo che sia più facile da sostenere rispetto ad altre diete? E se semplicemente non mi importasse che è davvero solo un mezzo per farmi mangiare meno calorie? E se mi piacesse di più?

Per me va benissimo.

D: Ho già provato questa cosa del “deficit calorico” e non ha funzionato per me. L’unica cosa che ha mai funzionato era il basso contenuto di carboidrati. Quindi … è tutta una questione di carboidrati, non di calorie.

Fantastico … ecco due motivi per cui sei arrivato a questa conclusione errata:

  1. In primo luogo, se la questione del “deficit calorico” non ha funzionato per te, è la prova garantita che non eri effettivamente in un deficit calorico . Almeno, non abbastanza costantemente perché funzioni. Questo scenario – in cui una persona pensa di essere in deficit quando non lo è – è estremamente comune e si verifica il più delle volte a causa di problemi nel monitoraggio delle calorie consumate e / o delle calorie bruciate che si traducono nella persona a mangiare inconsapevolmente di più e / o bruciando meno di quanto pensano di essere / sostengono di essere … e quindi non esiste effettivamente alcun deficit. Questo accade TUTTO IL TEMPO (fonti: qui, qui, qui, qui, qui, qui e qui). Allora perché invece il low carb ha funzionato per te? Perché ti ha permesso di finire finalmente nel deficit in cui inconsapevolmente non riuscivi a essere prima.
  2. Secondo, forse sei entrato legittimamente in un deficit calorico. Ma il resto della tua dieta era mal progettata e questo ti rendeva troppo difficile da sostenere. Significa che probabilmente stavi consumando una quantità insufficiente di proteine, fibre, verdure e / o grassi … tutte cose che ti avrebbero aiutato a controllare meglio la tua fame e sostenere il tuo deficit. E non è stato fino a quando non sei andato a basso contenuto di carboidrati che hai finalmente iniziato a consumare quantità ideali di queste altre cose benefiche, rendendo così tutto migliore e più facile per te. Quindi non è stato l’aspetto a basso contenuto di carboidrati della dieta stessa che ha funzionato per te, ma sono stati gli altri aggiustamenti dietetici che ne derivavano che potresti avere (e DOVREBBE AVERE) altrettanto facilmente con la dieta precedente che stavi usando.

D: Ma ora sto seguendo una dieta a basso contenuto di carboidrati e sto mangiando tonnellate di calorie da proteine ​​e grassi. TONNELLATE DI CALORIE !! Non ci sono letteralmente limiti alla quantità di calorie che posso mangiare, quindi non è assolutamente possibile che io sia in deficit calorico. Sto mangiando una quantità illimitata di calorie e sto ancora perdendo peso senza problemi. Evviva a basso contenuto di carboidrati!

Sì, ecco il problema. Potresti non avere un limite scritto letterale su quante calorie puoi mangiare. Sulla carta, puoi apparentemente mangiare quantità illimitate. Tuttavia, in realtà, stai facendo un sacco di cose all’interno della tua dieta che limiteranno naturalmente quante calorie finirai per mangiare.

Ciò che intendo è, limitando notevolmente / eliminando completamente un intero gruppo di alimenti – che sembra essere il gruppo alimentare che le persone mangiano di più – mentre contemporaneamente apporta altri aggiustamenti che ti mantengono significativamente più pieno per un periodo di tempo significativamente più lungo … indovina cosa accadrà naturalmente?

La quantità che tu ” sei capace di mangiare SARA ‘limitato, che te ne renda conto o no.

Questo è proprio quello che succederà quando sei molto meno affamato e non ti è permesso mangiare il gruppo alimentare più popolare. Quindi sì, certo, le diete a basso contenuto di carboidrati possono affermare che puoi mangiare una quantità illimitata di calorie. Ma, allo stesso tempo, è una dieta progettata per limitare notevolmente il numero di calorie che finisci per mangiare.

D: Ho deciso che ignorerò il 100% delle la logica, i fatti e le prove che hai presentato qui. Se continui a provare a ragionare con me in modo civile, chiuderò letteralmente gli occhi, mi coprirò le orecchie e griderò “LA LA LA LA LA LA, NON POSSO SENTIRE, LA LA LA LA LA LA LA! ! ” Invece, mi aggrapperò ad alcuni studi selezionati altamente difettosi che non controllano le calorie e / o le proteine ​​(ignorando ancora una volta gli studi che lo fanno). Poi mi appellerò all’autorità citando nomi come Taubes, Fung, Ludwig, Noakes, Harcombe e altre persone simili che sono ampiamente considerate come uno scherzo dalla comunità scientifica attuale. Poi dirò parole come “ormoni” e “insulina” e “vantaggio metabolico” anche se, in tutta onestà, non ho la più pallida idea di cosa significhino.

Da lì, il mio prossimo errore logico di scelta sarà “uomo di paglia”, a quel punto dirò qualcosa come “quindi pensi che mangiare 2000 calorie da nient’altro che lo zucchero sia un modo salutare per perdere peso?!?” o “quindi pensi che 2000 calorie dai biscotti siano esattamente le stesse di 2000 calorie dai broccoli e dal petto di pollo?”

Dopodiché, spiego alcune assurdità pazze sul governo cospirazioni, seguite da arrabbiarsi davvero e chiamarti per nome perché ho formato un attaccamento emotivo alle cattive informazioni e semplicemente non so come rispondere a questo punto. Quindi tornerò di corsa alla sicurezza della mia piccola camera / culto dell’eco a basso contenuto di carboidrati dove altre persone che sono altrettanto disinformate come me confermeranno i miei pregiudizi preesistenti e mi faranno sentire di nuovo bene. Come bonus aggiuntivo, potrei anche dire ad alcune dozzine di loro di venire qui e inviarti messaggi arrabbiati sui social media.

Wow. mooooolto non l’avevo previsto. Francamente, sono sbalordito.

D: Che tipo di dieta consigliate per perdere peso?

È piuttosto semplice …

  1. Innanzitutto, crea un moderato deficit calorico. Il 20% al di sotto del livello di manutenzione è un buon punto di partenza. Dettagli completi qui: Quante calorie dovrei mangiare al giorno?
  2. Secondo, procurati una quantità sufficiente di proteine. 0,8-1 g di proteine ​​per libbra del tuo peso corporeo attuale è un buon punto di partenza (usa il tuo peso corporeo obiettivo per questo calcolo se sei molto sovrappeso). Dettagli completi qui: Quante proteine ​​dovrei mangiare al giorno?
  3. In terzo luogo, inserisci le calorie giornaliere rimanenti con la quantità di grassi e carboidrati che ti piacciono di più in modo che a) nessuno dei nutrienti sia eccessivamente basso o eccessivamente alto, eb) la tua dieta sia preferibile, piacevole , Comodo e sostenibile per te il più possibile (#PECS). Ulteriori dettagli qui: Come calcolare le tue macro
  4. Quarto, ottieni la maggior parte di questi nutrienti da fonti di cibo di qualità superiore e ricche di nutrienti (pur mantenendo le cose gustose e divertenti come una piccola parte della tua dieta generale).
  5. Quinto, metti tutto altro (frequenza dei pasti, tempistica, programmazione, combinazioni di cibo, ecc.) insieme in qualunque modo ti piaccia di più in modo che, ancora una volta, la tua dieta sia il più #PECS possibile per te.

Questo è tutto. Questo è tutto.