Lesioni da sollevamento pesi: cosa fare quando pensi di essere ferito

Fammi indovinare … qualcosa fa male?

Forse la tua spalla? O il tuo gomito? O il tuo ginocchio? O la parte bassa della schiena? O il tuo avambraccio? O il tuo fianco? O il tuo tendine del ginocchio, quadricipite, petto, schiena, bicipiti, tricipiti, collo, caviglia o qualche altra parte del corpo comunemente ferita?

Forse il dolore che senti è un muscolo … o un’articolazione … o un tendine … o un nervo … o un disco? Forse è causato da una cosa specifica che stai facendo? Forse è causato da una cosa specifica che non stai facendo? Forse ci hai dormito sopra in modo divertente la sera prima?

O forse sono 100 altre cose con 100 altre cause e 100 altre soluzioni. Sì, probabilmente.

Ma qualunque cosa sia, una cosa è certa: sei ferito, fa schifo e vuoi tornare al 100% il più velocemente umanamente possibile .

Come qualcuno che è stato in quella posizione prima con una serie di comuni lesioni da sollevamento pesi negli ultimi 14 anni, sento il tuo dolore. Ho anche sentito le altre cose che probabilmente stai provando (o che presto lo farai). Sai … la confusione, la frustrazione, il fastidio, la disperazione, la disperazione e tutte quelle cose divertenti.

Quindi la domanda è: cosa diavolo dovresti fare? Onestamente, non ne ho idea . Tutto quello che posso fare è guidarti attraverso quelle che ho scoperto essere Le 9 fasi dell’essere ferito . Pronto? Eccoci …

Fase 1: ignorarla … Per ora

Sai quante volte sono stato nel mezzo di un allenamento e ho pensato “hmmm, il mio gomito sembrava un po ‘strano su quel set” o “hmmm, mi sembrava di aver aggiustato la spalla in una di quelle ripetizioni” o “hmmm, il mio ginocchio si sente un po’ strano dopo l’esercizio” solo per andare per allenare di nuovo queste stesse parti del corpo pochi giorni dopo e tutto è perfettamente a posto?

Probabilmente dozzine di volte.

Non so cosa sia e non so perché accada … ma so che di tanto in tanto ho sentito un dolore o una stranezza molto lieve da qualche parte durante o subito dopo un allenamento che è diventato assolutamente nulla affatto. Qualunque cosa fosse immediatamente scomparsa e non è mai più tornata.

Ora non fraintendermi qui. NON sto suggerendo di ignorare gli infortuni o di allenarti attraverso il dolore.

Lo sto solo suggerendo piuttosto che andare immediatamente fuori di testa o apportare enormi modifiche ai tuoi allenamenti o (probabilmente la cosa peggiore di tutte) farti impazzire completamente cercando su Google le possibili cause fino a quando non colleghi inevitabilmente il tuo dolore alla spalla minore a cancro, herpes o ebola … forse rilassati e concediti qualche giorno.

C’è la possibilità che non sia niente e starai perfettamente bene per il prossimo allenamento.

Fase 1.5: Ignorare troppo, per troppo tempo

Il problema della Fase 1 è che deve avere due regole molto importanti.

  1. Primo, qualunque dolore tu stia temporaneamente ignorando è qualcosa che al momento è abbastanza minore . Quindi un po ‘di dolore muscolare, articolare o tendineo lieve o qualcosa di simile. Qualcosa di più serio di così e dovresti passare direttamente alla Fase 5. (Nota che questa regola entra in vigore automaticamente durante tutte le fasi future.)
  2. Secondo, che lasci che la Fase 1 duri solo per un breve periodo di tempo , in genere circa una settimana circa.

Quindi, purché segui queste regole, stai superando con successo la Fase 1 e ti trasferirai alla Fase 2.

Ma se NON stai seguendo queste regole, sei invece qui nella Fase 1.5, che è una fase che garantisce che sei un grande stupido idiota .

Fondamentalmente, o stai ignorando qualcosa che è già troppo importante per essere ignorato, o stai semplicemente ignorando qualcosa che è minore per troppo tempo, il che significa che ti stai allenando attraverso il dolore e gradualmente peggiorando le cose nelle prossime settimane / mesi fino a quando alla fine raggiunge un punto in cui diventa qualcosa di abbastanza importante da impedirti fisicamente di lasciare che questa stupidità continui più a lungo. Sì, era una frase davvero lunga.

Nel caso in cui non fosse abbastanza ovvia, questa è la fase che devi evitare a tutti i costi . Seriamente.

Invece, vuoi passare direttamente a …

Fase 2: apportare alcune modifiche minori

Supponiamo che tu abbia superato con successo la Fase 1 e abbia dato il emetti alcuni giorni o una settimana (a seconda di come sono impostati i tuoi intervalli di allenamento e la frequenza) per vedere se scomparirebbe magicamente da solo senza che tu debba intervenire.

Se lo facesse … fantastico ! Puoi passare vai. Puoi raccogliere $ 200. E molto probabilmente puoi svolgere il tuo normale allenamento come faresti normalmente pur essendo sempre cauto e sicuro (specialmente se il problema si è verificato in primo luogo a causa di qualcosa come il tuo modulo o la programmazione generale che è peggiore di quanto dovrebbe essere). / p>

Se non è magicamente scomparso, tuttavia … non puoi passare go. Non puoi raccogliere $ 200. Quello che puoi e devi fare invece è saltare direttamente la Fase 1.5 (la fase del “grande stupido idiota”) in modo da finire proprio qui, nella Fase 2.

E quello che succede qui è che la Fase 2 è carina semplice. Cerchi di apportare alcune piccole modifiche al tuo allenamento nel tentativo di evitare le cose che fanno più male sostituendole con cose che fanno meno male o (idealmente) per niente.

Ecco alcuni esempi:

  • Diciamo che la panca con bilanciere piatto fa male. In questo caso, prova invece a eseguire distensioni con manubri piatti. Oppure rifiuta le pressioni con il bilanciere. O presse da pavimento. O flessioni.
  • Supponiamo che qualche tipo di pressione con i manubri (piatta, inclinata, sopra la testa, ecc.) faccia male. In questo caso, prova a eseguire lo stesso esercizio di pressatura con i manubri con una presa neutra.
  • Diciamo che le trazioni fanno male (presa subdola). In questo caso, prova invece a fare i pull-up (overhand grip). Se fa male, prova una presa neutra (i palmi rivolti l’uno verso l’altro).
  • Diciamo che i tuffi fanno male e li stai usando principalmente come esercizio per i tricipiti. In questo caso, prova a fare letteralmente qualsiasi altro esercizio per tricipiti.
  • Supponiamo che i frantoi per teschi con bilanciere facciano male. In questo caso, prova a farlo con i manubri usando invece una presa neutra. Se ti fa ancora male, prova invece a fare un’estensione dei tricipiti sopra la testa. Se ti fa ancora male, prova invece i push-down del cavo con un attacco per fune.
  • Supponiamo che un esercizio di macchina faccia male. Prova invece la versione con bilanciere o manubrio dello stesso esercizio. O viceversa.
  • Supponiamo che sollevare il 100% del tuo normale peso di lavoro durante alcuni esercizi faccia male. Prova a fare lo stesso esercizio con forse il 70-80% di quel peso.
  • Diciamo che QUALSIASI esercizio fa male. Prova a fare un altro esercizio simile.
  • Supponiamo che ci sia un problema con il tuo modulo. Chiedi a qualcuno che sa cosa sta facendo di guardarlo, oppure gira un video di te stesso e confrontalo con la forma che dovrebbe avere. E poi, correggi tutto ciò che deve essere corretto. Dettagli qui: Come apprendere la forma corretta

Fondamentalmente, determina quali aspetti del tuo allenamento sembrano causare più dolore alla parte del corpo ferita, quindi apporta alcune piccole modifiche a quelle cose con l’obiettivo è trovare ciò che ti permetterà di continuare ad allenarti in un modo che a) non peggiori l’infortunio eb) gli permetta di migliorare.

Se puoi farlo, hai vinto . Ma se non puoi, allora …

Fase 2.5: la diagnosi di Internet

Ora supponiamo che tu abbia provato con successo la Fase 2 per un po ‘, ma hai scoperto che quei piccoli aggiustamenti da soli non sono sufficienti. Il dolore è ancora lo stesso (o è peggiorato un po ‘) e ogni piccolo aggiustamento che hai provato ha causato una quantità simile di dolore.

E adesso?

Ora è quando si passa a una fase che ha il potenziale per essere grande o orribile, ed è completamente facoltativa anche se è praticamente garantito al 100%. In effetti, è probabile che sia già accaduto prima di questo punto. E questa è ovviamente la fase in cui ti rivolgi al fidato Internet per aiutarti a diagnosticare il tuo infortunio e capire cosa diavolo devi fare per allenarti e / o risolverlo .

E ci sono molti modi diversi per farlo.

In un mondo perfetto, ti imbatteresti rapidamente in qualcosa o qualcuno che ti aiuta davvero e continueresti a usarlo informazioni per tornare al 100%. Che tu ci creda o no, questo è uno scenario reale che in realtà si verifica a volte.

Solo non tutte le volte.

Perché, come ho detto prima, questa è la fase in cui puoi molto facilmente farti impazzire. Non solo collegando in qualche modo una lesione minore di muscoli / tendini / articolazioni a una sorta di grave malattia potenzialmente letale , ma anche solo perché ogni dannata lesione ha gli stessi dannati sintomi !

Certo, esistono differenze sottili importanti e test comprovati che consentiranno a un professionista qualificato di capire qual è il vero problema e di distinguere accuratamente tra cause di dolore simili.

Ma noi ‘ non siamo professionisti qualificati.

Siamo degli idioti su Internet che cercano in giro nella speranza di incappare accidentalmente in qualcosa di costruttivo.

O stupidi che pubblicano su qualche forum di fitness nella speranza che qualche altro idiota non qualificato può dirci qualcosa di utile (“Sup bros, la mia spalla / gomito / ginocchio / parte bassa della schiena / ecc. fa male quando sollevo. Cosa potrebbe essere?” 2 minuti dopo … “Suona come l’AIDS, brah.”) .

Oppure, dopo aver esaurito tutte quelle “risorse”, gli idioti che si mettono in contatto con qualcuno di cui si fidano e sentono potrebbero essere a conoscenza del loro infortunio.

Per molte persone, Sono questo ragazzo . E anche se sono lusingato di aver adattato questa descrizione a te, la verità onesta è che è semplicemente impossibile fornire qualsiasi tipo di consiglio o diagnosi di infortunio su Internet sulla base di quella che è spesso una descrizione piuttosto generica (“fa male quando mi metto in panchina press, wtf? “).

E, cosa molto più importante, anche se ho una buona esperienza e conoscenza di alcune lesioni (che coinvolgono principalmente dolore alla spalla e al gomito), ammetterò volentieri di averlo principalmente solo essendo una versione più esperta dello stesso idiota incapace che sei.

Questo è tutto il mio modo per dire che quando vai a vagare nelle profondità di Internet nella speranza di identificare e risolvere i tuoi problemi di infortunio, tu a volte potresti trovare qualcosa che ti aiuta legittimamente (di nuovo, succede … ci sono alcune informazioni di alta qualità là fuori) O potresti trovare altrettanto facilmente qualcosa che ti porta a peggiorare le cose.

L’eccitante parte? La maggior parte delle persone non sarà in grado di capire la differenza.

Fase 3: apportare alcune modifiche importanti

Quindi hai provato a fare alcune piccole modifiche per un po ‘e non l’hanno fatto sembrano aiutare affatto. La prossima cosa logica da provare è apportare alcuni aggiustamenti importanti . Questa è quella fase.

Ora invece di cercare di sostituire un esercizio che provoca dolore con un esercizio simile che si spera non provochi dolore o che almeno provochi meno dolore, è ora di smettere di fare quel tipo di esercizio … punto .

Fondamentalmente, qualunque tipo di esercizio ti dia un qualsiasi tipo di problema, smetti di farlo del tutto per un po ‘.

Lascia che ti dica voi due esempi di vita reale…

  1. C’era un punto in cui la mia spalla mi dava fastidio in ogni esercizio di pressatura sopra la testa, comprese tutte le variazioni tipicamente “più sicure” che ho sperimentato nella fase di “piccoli aggiustamenti”. Tuttavia, i rilanci laterali sono sempre stati bene. Quindi, in termini di allenamento delle spalle durante quel periodo di tempo, i sollevamenti laterali sono diventati l’unico esercizio per le spalle che stavo facendo. Il resto del mio allenamento per altre parti del corpo è rimasto esattamente lo stesso. Questo aggiustamento non solo ha permesso alla mia ferita di guarire, ma mi ha anche permesso di continuare a fare progressi sorprendenti (comprese le spalle). L’esatta routine di allenamento che ho usato a questo punto è in realtà inclusa in Superior Muscle Growth (è la “Versione 5” della Muscle Building Workout Routine).
  2. Allo stesso modo, c’era un altro punto in cui tutti gli esercizi di trazione verticale per il indietro (pull-up, lat pull-down, ecc.) mi dava fastidio al gomito, ma la maggior parte degli esercizi di trazione orizzontale per la schiena (vari tipi di file) andava bene. Quindi, durante questo periodo di tempo, ho sostituito gli esercizi di trazione verticale nel mio allenamento con esercizi di trazione orizzontale (e per mantenere maggiore enfasi sui dorsali come avrebbero fatto gli esercizi previsti, ho fatto esercizi di canottaggio con una presa neutra stretta, i gomiti infilati dentro vicino ai miei fianchi e il peso attirava maggiormente verso i miei fianchi / parte inferiore dello stomaco piuttosto che la parte superiore dello stomaco / petto.

Fase 4: prendersi una breve pausa

Uh oh … neppure i principali aggiustamenti hanno aiutato. E adesso?

Ora è il momento di provare il vecchio suggerimento “prenditi una o due settimane di pausa”. Ed è questa la fase 4.

Quindi, prenditi una o due settimane di pausa . Non preoccuparti, non perderai muscoli. Ci vogliono più di 1-2 settimane perché ciò accada.

E quando dico “completamente disattivato”, hai due opzioni leggermente diverse:

  1. Interrompi completamente l’allenamento.
  2. Smetti di allenare la metà del corpo in cui si trova la ferita. Ad esempio, se il gomito fa male, prendi 1-2 settimane completamente fuori dall’allenamento per la parte superiore del corpo, ma continua ad allenare la parte inferiore del corpo. Se il ginocchio fa male, interrompi l’allenamento della parte inferiore del corpo, ma continua ad allenare la parte superiore del corpo. TUTTAVIA , sebbene questa opzione sembri migliore della n. 1 perché ti consente comunque di addestrare qualcosa durante queste 1-2 settimane, c’è un avviso importante da tenere a mente. E questo è che qui c’è una sovrapposizione che potrebbe non essere del tutto ovvia. Ad esempio, un infortunio alla spalla potrebbe essere notevolmente peggiorato a causa del mantenimento della barra in posizione per gli squat. Diavolo, solo sollevare i piatti per caricare la pressa per le gambe potrebbe essere problematico per un infortunio alla parte superiore del corpo. Dall’altro punto di vista, molte lesioni della parte inferiore del corpo possono essere peggiorate durante l’allenamento della parte superiore del corpo (ad esempio stabilità durante le file con bilanciere piegato, spinta delle gambe durante esercizi di pressatura, ecc.). Quindi sì, questa opzione suona molto meglio, ma c’è il potenziale per essere controproducente.

Qualunque opzione tu decida di scegliere, il mio unico altro suggerimento sarebbe quello di evitare costantemente “Testare” la parte del corpo ferita per confermare che è ancora ferita durante questo periodo di riposo. Cerca solo di riposare e rilassarti e dimenticartene.

E se ti capita di fare qualcosa che potrebbe aiutare quella ferita a guarire meglio / più velocemente / anche del tutto (ad esempio lavoro sui tessuti molli, esercizi di riabilitazione , ecc.), potrebbe essere una buona idea farlo. D’altra parte, potrebbe non essere .

Perché? Perché per lo più siamo tutti solo degli idioti che non sanno con assoluta certezza se l’esercizio di riabilitazione “utile” in cui ci siamo imbattuti ci sta veramente aiutando, o se è l’opposto di quello che dovremmo effettivamente fare e quindi solo peggiorare le cose.

Ad esempio, c’è stata una volta in cui l’esercizio di riabilitazione che stavo facendo è stato LA CHIAVE per tornare al 100%. Poi c’è stato un momento in cui qualcos’altro che stavo facendo in precedenza per lo stesso identico infortunio finì per essere qualcosa che in seguito capii solo che peggiorava le cose.

Tutto fa parte del divertimento di essere infortunato, immagino.

Fase 5: Doctor Time

Ora penseresti che questa qui sarebbe stata la Fase 1. Qualcosa fa male? Vai da un dottore. Ha senso, vero? Non sono in disaccordo.

Ma questo è un articolo basato sulla realtà, e la realtà è che andare dal medico per ogni piccolo dolore che senti sarà eccessivo nella maggior parte dei casi .

Più realtà: la maggior parte delle persone odia andare dal medico (e / o non può permetterselo), quindi in genere non ci andranno, non importa quando suggerisco in questo articolo .

La peggiore realtà di tutte: basata sulla mia esperienza personale di vedere vari medici per i miei infortuni durante il sollevamento pesi e sulle esperienze che ho sentito da innumerevoli altre persone che hanno fatto lo stesso … la sfortunata verità è che molti medici sono completamente inutili in ogni modo immaginabile .

Senza offesa per i bravi dottori che potrebbe leggere questo. Supponendo che tu esista davvero.

Lascia che ti spieghi.

Prima di tutto, hai il tuo medico di famiglia / medico di famiglia. Questi ragazzi sono adorabili se hai bisogno di un esame fisico di base o un esame del sangue o se hai un’infezione sinusale o un brutto raffreddore o qualcosa di simile. Ma se ti presenti con un tipico infortunio da sollevamento pesi (diciamo un problema alla cuffia dei rotatori), il meglio che puoi sperare di ottenere da questo tipo di medico è un rinvio a una sorta di specialista.

E secondo me, questo è l’unico motivo per vedere questo tipo di medico per un infortunio.

Personalmente ho delle belle storie che posso raccontarti. Ad esempio, una volta sono andato dal mio medico di famiglia anni fa perché mi faceva male la spalla. Dopo aver prima suggerito la scoliosi (non ti cago … questo tipo mi ha detto a caso la parola “scoliosi” ad alta voce), ha immediatamente cambiato idea e mi ha detto di sollevare il braccio sopra la mia testa mentre chiedevo ” fa male?” al che ho detto “non proprio”, a quel punto ha detto qualcosa del tipo “dovresti fare più esercizio [facendo cenno a una pressa sopra la testa] … l’esercizio fa bene alla tua spalla”.

Grazie doc, fantastico consigli! Ci tornerò sicuramente.

Da lì hai specialisti come fisioterapisti, medici di medicina dello sport e ortopedici. Nella maggior parte dei casi, questo sarà un enorme passo avanti rispetto all’inutilità del tuo medico di famiglia . Tuttavia, un enorme passo avanti rispetto a “inutile” potrebbe non essere poi così eccezionale.

Vedi, se sei davvero fortunato, potresti in qualche modo finire nelle mani di qualcuno che sa cosa sono facendo. Qualcuno che diagnosticherà correttamente la lesione e spiegherà chiaramente cosa è necessario fare per consentirti di continuare ad allenarti (se possibile), riportandoti al 100% il prima possibile. Saranno anche in grado di spiegare cosa l’ha causato in primo luogo, come evitarlo in futuro e fondamentalmente fornirti le risposte di cui hai bisogno per lasciare il loro ufficio fiducioso e pieno di speranza.

E poi c’è il restante 90% delle volte .

Va ​​bene, forse il 90% è un’esagerazione. Ma come qualcuno che è uscito costantemente dagli uffici di specialisti altamente qualificati non sentendo altro che fastidio e incredulità per la mancanza di conoscenza spesso sorprendente che è stata mostrata (e anche come qualcuno che ha sentito la stessa ESATTA cosa riportata da tonnellate di altre persone che si occupano di con le proprie ferite), a volte sembra quasi del 90%.

E ho anche un sacco di storie divertenti che posso raccontarti qui.

Come quella volta in cui sono andato da un chirurgo ortopedico (specializzato in lesioni sportive che coinvolgono il gomito) che ha suggerito un colpo di cortisone – qualcosa che tratta l’infiammazione – per l’epicondilite mediale – un infortunio al gomito che in quella fase è tendinosi (non tendinite ) e quindi non è infiammatorio.

O la volta in cui un fisioterapista mi ha mostrato uno specifico esercizio di riabilitazione che dovevo fare. Mi ha detto di iniziare con un peso di 1 libbra, lavorare gradualmente fino a 2 libbre poche settimane dopo e 3 libbre poche settimane dopo … e MAI MAI EVERRRRR pesare più di 3 libbre. La cosa divertente è che … ci sono voluti fino a 25 libbre perché quell’esercizio (su consiglio di un altro medico migliore) fosse effettivamente utile per me e diventasse la cosa che mi ha riportato al 100%.

Io può andare avanti.

Quindi immagino che il modo migliore per spiegare questa fase sia questo. Rivolgiti a un medico, idealmente uno specializzato in qualsiasi tipo di lesione pensi di avere, e incrocia le dita (a meno che le tue dita non siano dove si trova la ferita … allora forse prova invece la zampa di coniglio).

Se finiscono per essere utili, ti consideri fortunato e mantieni il loro numero per la cara vita. Se, invece, finiscono per essere inutili, chiedi una seconda opinione. Se sono anche inutili, provane un terzo. E se sono inutili (o non hai l’assicurazione e questa follia sta diventando troppo costosa) … vai alla Fase 6.

Fase 6: Disperazione

Ah sì , disperazione.

Gli hai dato tempo, fatto piccoli aggiustamenti, aggiustamenti importanti, rimosso intere categorie di esercizi, ti sei preso un paio di settimane completamente fuori, hai visto un dottore o due (o tre) e non sei per niente meglio.

Non è cambiato niente. Niente è migliorato. Non sei più chiaro su cosa devi fare per risolverlo o allenarti per aggirarlo. Le cose sono semplicemente orribili e apparentemente senza speranza.

Quindi forse ti arrabbi un po ‘e pensi “Sai cosa? Al diavolo i dottori! Risolverò questa cosa da solo e diventerò il mio dannato dottore! ” a quel punto torni a cercare in Internet in un ultimo disperato tentativo di trovare qualcosa che in qualche modo ti sei perso le precedenti 400 volte che hai cercato che conterrà le informazioni utili per la risoluzione dei problemi che sei stato alla ricerca.

E quando non funziona …

Fase 7: prendersi molto tempo

La maggior parte del tempo che ho perso a causa di un infortunio riguardava 3 mesi (anche se tecnicamente stavo ancora allenando le gambe una volta alla settimana in quel momento, ma ero limitato a leg press / leg curl / calf raise).

E lascia che te lo dica, io odiato ogni secondo di quei 3 mesi . C’erano molte ragioni per questo odio, ma da qualche parte in cima alla lista c’era ovviamente la quantità significativa di muscoli (e forza) che lentamente persi nel processo. E per coloro che non tengono sotto controllo anche la propria dieta (la mia dieta era tenuta sotto controllo), la quantità significativa di grasso che si guadagna nel processo.

Vorrei che ci fosse qualcosa di meglio che potrei dirti sulla mancanza di più di un paio di settimane di sollevamento, ma non c’è. Il progresso andrà perso. E più a lungo sei fuori, più progressi perderai. Fa schifo, ma è semplicemente inevitabile.

La buona notizia leggermente è che ci sono cose che puoi fare per A) ridurre la quantità di muscoli che perdi, B) assicurarti di non non ingrassi di sorta, C) mantieniti il ​​più sano di mente possibile durante questo periodo e D) torna al 100% il più rapidamente realisticamente possibile.

Tratto tutto questo in dettaglio proprio qui: Come mantenere la muscolatura quando sei infortunato

E, in più, una buona notizia: la memoria muscolare è reale e spettacolare.

Fase 8: ritorno da A Molto tempo libero

Due modi in cui questo può andare.

Il primo è il modo buono … in cui torni molto lentamente e molto leggermente alla roba che ti faceva soffrire per scoprire che … santa merda … non fa più male! Evviva! Ha funzionato! Il significativo tempo libero ha funzionato! E poi gradualmente torni ad allenarti come facevi in ​​precedenza ( pur essendo abbastanza intelligente da apportare le modifiche necessarie per evitare di far incazzare questo infortunio in futuro ) e tutto rimane perfettamente a posto.

SÌ! Qualunque sia il problema, si è magicamente guarito. Questa è una bella sensazione.

E poi c’è la cattiva strada. Il modo in cui torni dopo un periodo significativo di ferie solo per scoprire che praticamente non è cambiato nulla. Qualunque sia il problema … è ancora lì. WTF?!?!

E se ciò accade, è tempo per …

Fase 9: buona fortuna

Questa non è onestamente una fase che io abbia mai avuto ci sono stato, quindi se in qualche modo sei qui … tutto quello che posso fare è augurarti buona fortuna perché sono completamente senza idee. Mi dispiace.

Il MIGLIOR consiglio in assoluto

Chiedi a chiunque abbia avuto a che fare con qualsiasi tipo di infortunio durante il sollevamento pesi cosa farebbe diversamente se potesse tornare indietro, e non una sola persona menzioneranno le cose appena trattate in questo articolo.

Invece, l’unica cosa che menzionerebbero è tornare indietro e fare tutto il possibile per evitare di trovarsi in questa situazione in primo luogo.

Migliorerebbero preventivamente la loro forma. E usa una quantità adeguata di peso. E fai una quantità sufficiente di lavoro di prehab e mobilità. E il lavoro sui tessuti molli. E ricaricare più spesso. E progetta la loro routine di allenamento in modo migliore e più intelligente con un’enfasi sull’equilibrio e utilizzando quantità ideali di volume con una selezione intelligente di esercizi (o forse semplicemente usa un allenamento da Crescita muscolare superiore ed elimina tutte le congetture … #shamelessplug #butseriously #itstrue). E ancora e ancora.

Fondamentalmente, farebbero della prevenzione degli infortuni un obiettivo primario del loro allenamento sin dal più presto possibile .

Allora qual è la morale di questa storia? Posso restringere il campo a questo:

  • Essere ferito fa schifo.
  • Non so cosa dovresti fare per il tuo specifico infortunio.
  • La migliore soluzione possibile è la prevenzione.

Buona fortuna.