Quali sono i migliori alimenti per una dieta dimagrante?

Ok, vediamo subito qualcosa di importante.

Se sei venuto qui pensando che i cibi migliori da mangiare per dimagrire sono cibi che, in qualche modo, bruciano grassi e in realtà ti fanno perdere peso , allora c’è qualcosa che devi sapere. Non esiste.

Esiste.

Non esiste un cibo che ti fa perdere peso, un cibo che brucia i grassi , o un alimento che aiuterà con la perdita di peso in qualsiasi modo, anche lontanamente simile a questo .

Questo stupido mito è qualcosa che tratterò in dettaglio nel mio articolo sui supercibi e nella mia lista dei 10 migliori cibi brucia grassi.

In realtà, l’unica cosa in grado di far effettivamente perdere peso è un deficit calorico , che è lo stato in cui una persona si trova quando è Mangiamo meno calorie di quelle che bruciano (o bruciamo più calorie di quelle che mangiano … solo modi diversi per dire la stessa cosa). Quando ciò accade, il tuo corpo cercherà invece una fonte di carburante alternativa da bruciare.

Quella fonte di carburante? Il tuo grasso corporeo immagazzinato .

Quindi, indipendentemente da qualsiasi altra sciocchezza che potresti aver sentito (e sicuramente continuerai a sentire), un deficit calorico è l’unica causa e il requisito del peso perdita, e questo fatto non è influenzato dai cibi specifici che stai (o non stai) mangiando . I miei articoli su Come perdere grasso e Il modo migliore per perdere peso velocemente trattano questo dettaglio in dettaglio.

Ma aspetta, non rinunciare ancora alla speranza.

Ci sono ANCORA cose Dovresti mangiare

Vedi, anche se questo articolo non conterrà un elenco di cibi presumibilmente speciali che devi mangiare per perdere peso (non esistono tali alimenti), ti fornirò comunque un elenco di cose che dovresti assolutamente mangiare se vuoi avere il maggior successo possibile con il tuo obiettivo di perdita di peso.

Sto parlando di cose che sono utili.

Cose che sono utili.

Cose che sono estremamente utili.

Cose che in realtà non causeranno perdita di peso, ma miglioreranno assolutamente la tua capacità di farcela accadere.

Ecco la parte davvero interessante, però: nessuna di queste “cose” è un alimento .

Perché?

Perché non sono gli alimenti stessi a fornire i benefici che desideriamo. Sono i nutrienti contenuti in questi alimenti e il nostro approccio al loro consumo che rende la dieta di una persona di successo .

Qui, lascia che ti mostri i 3 migliori esempi.

Le migliori “cose” per la vostra dieta dimagrante

1. Proteine ​​

Vedi, le proteine ​​non sono un alimento. È solo un macronutriente contenuto in molti alimenti.

Ed è di gran lunga la seconda “cosa” più importante nella dieta di una persona che vuole perdere peso (le calorie sono sempre il numero 1).

Perché? Perché…

  1. Le proteine ​​svolgono un ruolo cruciale nel controllo della fame (è il macronutriente più saziante di tutti).
  2. Le proteine ​​ preserva i muscoli mentre perdono grasso (contribuendo così a garantire che la maggior parte del “peso” perso sia grasso corporeo piuttosto che massa muscolare).
  3. Le proteine ​​sono il macronutriente con forte> effetto termico più elevato (il che significa che il tuo corpo brucerà più calorie durante la digestione delle proteine ​​di quante ne digerirà carboidrati o grassi).

Per ottenere questi benefici, un buon il punto di partenza a cui puntare è circa 1 grammo di proteine ​​per chilo di peso corporeo (anche un po ‘di più o un po’ di meno va bene). Quindi, una persona di 200 libbre mangerebbe circa 200 g di proteine ​​al giorno. Ulteriori dettagli qui: Quante proteine ​​ho bisogno di mangiare un giorno?

Se sei significativamente in sovrappeso, usa invece il tuo peso corporeo target (quindi, una persona di 300 libbre che cerca di scendere a 200 libbre mangerebbe 200 g di proteine).

Per massimizzare questi benefici, distribuire il tuo apporto proteico in un modo che ti consenta di mangiarne una buona quantità durante ciascuno dei pasti che mangi al giorno.

Oltre a ciò, a condizione che tu non riceva la maggior parte apporto proteico totale da fonti proteiche di qualità inferiore (ad es. fonti vegetali), non fa praticamente alcuna differenza quali alimenti mangi per soddisfare il tuo fabbisogno proteico giornaliero. È la proteina stessa che è benefica per la perdita di peso, non gli alimenti che la contengono .

Ecco perché il numero 1 in questo elenco non è “pollo” o “tacchino” o “uova” o qualcosa di simile.

È proteina , punto .

E puoi prenderlo da uno qualsiasi degli innumerevoli alimenti (pollo, tacchino, uova, pesce, manzo, latticini, proteine ​​in polvere, ecc.) e combinazioni di cibi che ti piacciono di più e che m ost preferisce ottenerlo da.

2. Fibra

Simile alle proteine, la fibra è un altro nutriente che gioca un ruolo chiave nel controllo della fame. In realtà lo fa in due modi diversi.

  1. Il primo è semplicemente che la fibra è solo un nutriente di riempimento. Questo è il motivo per cui, nonostante sia piuttosto povero di calorie, mangiare una porzione di verdure di buone dimensioni produce spesso una maggiore sensazione fisica di pienezza nello stomaco di una persona rispetto a un pasto a basso contenuto di fibre che conteneva molte più calorie.
  2. Il secondo vantaggio della fibra che controlla la fame è che aiuta a controllare i nostri livelli di zucchero nel sangue. Quando quei livelli aumentano e poi crollano (come spesso accade quando consumiamo quello che può essere meglio descritto come un pasto “calorico vuoto” … come un pasto ad alto contenuto di zucchero e basso in tutto il resto), abbiamo fame . La fibra è semplicemente uno dei principali nutrienti che aiuta a rallentare la digestione dei cibi che mangiamo, prevenendo così picchi di grandi dimensioni e crash altrettanto grandi, riducendo così al minimo il segnale di fame che questo genere di cose può causare.

Per ottenere questi benefici, un buon punto di partenza è mirare a qualcosa tra 10-17 grammi di fibre per ogni 1000 calorie assunte al giorno.

E , proprio come con le proteine, distribuire questo apporto giornaliero in modo da mangiare una discreta quantità di fibre a ogni pasto è il modo ideale per farlo.

Ancora una volta, ci sono tonnellate di cibi diversi che sono ricchi di fibre (frutta e verdura di tutti i tipi, noci e semi di ogni tipo, fagioli di ogni tipo, grano, avena, ecc.), ed è sempre la fibra stessa (non un alimento in particolare) che fornisce i benefici dietetici che vogliamo.

Il che significa che puoi ottenere il tuo apporto giornaliero di fibre da qualunque cosa diavolo ti piace di più, indipendentemente dal fatto che compaiano o meno un elenco dei presumibilmente alimenti MIGLIORI per dimagrire.

3. Alimenti che ti piace davvero mangiare

Puoi farmi un favore?

Pensa a come sono solitamente articoli come questo.

Sai, uno di quelli tipici elenchi dei “101 migliori alimenti dimagranti che devi mangiare per bruciare velocemente il grasso della pancia, perdere pollici istantaneamente e distruggere libbre rapidamente !!” o altre sciocchezze del genere.

Ora pensa ai cibi che potresti vedere in quel tipo di elenco.

Broccoli? Noci? Pollo grigliato? Pompelmo? Fiocchi d’avena? Riso integrale?

Ora, sono tutti cibi potenzialmente “buoni”? Sicuro. La maggior parte degli alimenti in questi tipi di elenchi contiene fibre, proteine ​​o altri nutrienti che ci sono utili in qualche modo.

Ma, come ho già spiegato … non sono mai gli alimenti stessi a fornire i benefici. Sono i nutrienti che contengono e questi nutrienti possono essere ottenuti in quantità simili attraverso un’ampia varietà di cibi e combinazioni di cibi .

Perché continuo a ripeterlo? Perché è così importante?

Perché diciamo che odi alcuni (o anche tutti) di quei cibi.

Forse non ti piacciono perché pensi che abbiano un sapore di merda . O forse non vuoi acquistarli (a causa del prezzo, della disponibilità, ecc.). O forse sono un fastidioso rompicoglioni da cucinare.

Qualunque cosa sia, non le vuoi mangiare, non ti divertirai a mangiarle e non lo sarai felice di mangiarli.

MA, li hai visti in un elenco di alimenti che affermavano che DOVRESTI mangiarli … quindi cerchi comunque di inserirli nella tua dieta dimagrante .”

Sai cosa fa?

Garantisce istantaneamente che ci sarà almeno una parte della tua dieta che non seguirai sii soddisfatto.

Il che significa che alla fine non sarai soddisfatto della tua dieta, punto.

Il che significa che avrai molte meno probabilità di attenersi a quella dieta e sostenerla a lungo termine.

Il che significa che, nonostante nella tua dieta ci siano molti degli alimenti per la perdita di peso più incredibili-magici-migliori del pianeta – la tua dieta non riuscirà a farti perdere peso perché un risultato diretto di non attenersi effettivamente a quella dieta … che è qualcosa che si è verificato come risultato diretto di riempire inutilmente il tuo d ad esempio con cibi che non vuoi mangiare … che è qualcosa che hai fatto per nessun altro motivo se non perché li hai visti in qualche stupida lista di cibi che presumibilmente bisogno di mangiare .

Che bello.

Ora, ovviamente non sto dicendo di mangiare biscotti al posto dei broccoli perché “odi i broccoli” e “ami i biscotti”. (Anche se, nota a margine: il biscotto occasionale va benissimo.)

In questo esempio, sto solo dicendo di mangiare le verdure specifiche che ti piacciono di più ed evitare completamente quelle che non ti piacciono … anche se quelle verdure erano nella “lista” e le tue scelte preferite non lo erano .

Sto anche dicendo che se odi il riso integrale ma ami il riso bianco … non avrai mai bisogno di mangiare un solo chicco di riso integrale per il resto della tua vita. Puoi mangiare esclusivamente riso bianco e perdere comunque peso senza problemi.

Se odi le noci ma ami le mandorle, sentiti libero di lasciare che le mandorle siano le uniche noci che tu abbia mai mangiato … anche se le noci sono le uniche noci che tu abbia mai mangiato. vedi su uno di questi fastidiosi elenchi.

Se pensi che la farina d’avena abbia l’aspetto e il sapore di qualcosa che qualcun altro ha già mangiato (sono con te su quella), allora non mangiarla mai più. Ottieni quelle calorie / sostanze nutritive letteralmente da qualsiasi altra fonte di carboidrati ricca di nutrienti che ti piace mangiare (ad esempio patate … sì … anche quelle bianche).

Puoi applicare questo stesso po ‘di buon senso a ogni singolo alimento esistente.

Perché?

Perché non c’è nulla in nessun cibo che richiede di mangiarlo o costringiti a cercare di renderlo parte della tua dieta se non voglio. Ci sono sempre altri cibi e combinazioni di cibi che possono essere mangiati invece. Alimenti che ti piace davvero mangiare .

E fintanto che il tuo apporto calorico totale, di macronutrienti e micronutrienti è quello che deve essere ogni giorno … non farà alcuna differenza.

Bene, tranne per la minuscola differenza di rendere la tua dieta infinitamente più piacevole per te, rendendoti così infinitamente più propenso a sostenerla e raggiungere effettivamente i tuoi obiettivi.

Sì … quindi … solo una minuscola differenza.

NOVITÀ: Il mio nuovissimo programma di perdita di grasso, Superior Fat Loss, è ora disponibile. È completamente progettato per permetterti di perdere grasso nel modo più rapido ed efficace realisticamente possibile … SENZA perdere muscoli, sentirti sempre affamato, o rinunciare ai cibi che ami, o fare tonnellate di cardio, o seguire fastidiose regole dietetiche o sperimentare eccessivo rallentamento metabolico e plateau o recupero del grasso dopo averlo perso. Puoi imparare tutto qui: Perdita di grasso superiore