Quanti frullati proteici al giorno? Dovresti berlo ogni giorno?

DOMANDA : Recentemente ho iniziato a usare proteine ​​del siero di latte in polvere e mi chiedevo quanti frullati proteici dovrei bere al giorno? E inoltre, dovrei berli tutti i giorni o solo nei giorni in cui mi alleno?

RISPOSTA : Ecco, prova questo. Torna indietro e sostituisci le parole “frullati proteici” e “bevi” con le parole “petti di pollo” e “mangia”. Le risposte sarebbero identiche. Ecco perché.

Dopo le calorie totali, l’assunzione giornaliera di proteine ​​è probabilmente la parte più importante della tua dieta, indipendentemente dal fatto che tu stia cercando di aumentare la massa muscolare, mantenerla, perdere grasso, migliorare le prestazioni o qualsiasi combinazione di queste . Per la maggior parte delle persone, l’ideale sarebbe cercare circa 1 grammo di proteine ​​per chilo del loro peso corporeo attuale (usa il tuo obiettivo di peso corporeo se sei significativamente sovrappeso).

Quindi sì, le proteine ​​stesse sono estremamente importante e svolge molti ruoli cruciali nella tua salute generale, nonché nel raggiungimento della tua dieta specifica e dei tuoi obiettivi di allenamento.

Tuttavia, la fonte di quella proteina – sia che si tratti di fonti alimentari di alta qualità come pollo, uova, manzo, pesce e latticini, o integratori come siero di latte e caseina – è molto meno importante. In effetti, non è affatto importante .

Perché? Perché…

I frullati proteici non fanno nulla!

Sì, le aziende di integratori potrebbero affermare ogni sorta di cose sorprendenti. Sì, il venditore della GNC potrebbe affermare ogni sorta di cose sorprendenti. Sì, l’incapacità di provare l’effetto placebo nella tua palestra o sul tuo forum di dieta / allenamento preferito potrebbe anche rivendicare ogni sorta di cose sorprendenti.

Ma la realtà è che non c’è nulla di magico in frullati di proteine ​​. In realtà non fanno nulla. Rispetto a un tipico alimento ad alto contenuto proteico, il vantaggio principale è puramente comodità . Significa che è più veloce e più facile bere un frullato che preparare e cuocere il pollo.

Ma oltre a questo, non fornisce alcun vantaggio significativo rispetto a qualsiasi altra fonte di cibo solido di alta qualità.

Quindi , chiedere quanti frullati proteici dovresti bere al giorno è come chiedere quanti petti di pollo dovresti mangiare al giorno. Sembra una domanda stupida adesso, giusto? Ma è bello, risponderò comunque …

Quanti frullati di proteine ​​dovrei avere al giorno?

È abbastanza semplice: qualunque quantità sia necessaria / preferita per aiutare soddisfi il tuo fabbisogno proteico giornaliero.

Supponiamo quindi che tu riceva una quantità sufficiente di proteine ​​da alimenti come pollo, manzo, pesce, uova, latte, ecc.

Quanti frullati proteici dovresti bere al giorno? Zero”.

Ma se NON assumi una quantità sufficiente di proteine ​​dagli alimenti nella tua dieta e non hai tempo per cucinarne / prepararne / mangiarne di più tipi di alimenti, o semplicemente ti ammali di mangiarne così tanto ogni giorno, o semplicemente ti godi la convenienza, il gusto, il prezzo o qualsiasi altra cosa-diavolo-altro dei frullati proteici … allora dovresti berne quanti ne hai bisogno affinché il tuo apporto proteico totale sia quello che deve essere ogni giorno.

Che significhi 1, o 2, o 3 o più dipende dalle tue preferenze e esigenze dietetiche specifiche.

Molte persone non ne avranno bisogno. Altri potrebbero non averne bisogno , ma preferirebbero usarli a volte per comodità (mi metto in questa categoria). E alcune persone potrebbero non essere in grado di consumare abbastanza proteine ​​ogni giorno senza di loro, nel qual caso esiste un legittimo bisogno per usarle.

Ma a prescindere da tutto, il punto qui è che non esiste una quantità benefica di frullati proteici da bere al giorno . Di per sé, quella quantità è completamente priva di significato.

Ciò che c’è, tuttavia, è una quantità benefica di proteine ​​ da consumare al giorno. E se hai bisogno o semplicemente preferirei ricevere un aiuto supplementare per raggiungere tale importo giornaliero, quindi QUESTO È l’unico fattore che influenza la risposta a questa domanda.

Dovresti berli ogni giorno?

Per quanto riguarda se dovresti berli tutti i giorni (cioè i giorni di riposo) o solo nei giorni in cui ti alleni, la risposta qui è fondamentalmente la stessa del mio risposta precedente… solo se ne hai bisogno / vuoi .

Ancora una volta, i frullati proteici sono fondamentalmente solo una comoda forma di pollo. Non succede niente di speciale quando li bevi e non succede niente di male quando non lo fai. Che tu li beva ogni giorno non è ciò che conta qui.

Ciò che conta è l’assunzione giornaliera totale di proteine, e questo è altrettanto importante nei giorni di non allenamento come lo è nei giorni di allenamento. Il che significa che il tuo obiettivo è consumare una quantità sufficiente ogni singolo giorno della settimana, indipendentemente dal fatto che ti sia allenato o meno.

Se hai bisogno (o preferisci) bere un frullato proteico su alcuni o tutti quei giorni per aiutarti a realizzarlo, allora fallo. Ma in caso contrario, sentiti libero di non farlo.

È solo una fonte di proteine ​​di alta qualità come qualsiasi altra, anche se tende ad avere alcuni vantaggi di praticità.

Per ulteriori informazioni su questo argomento , controlla: quando è il momento migliore per bere un frullato di proteine?