STEROIDI E LORO INFLUENZA SUL CORPO UMANO

Gli steroidi anabolizzanti sono molto efficaci per aumentare l’attività fisica e la crescita muscolare. È anche molto comune l’uso di steroidi per scopi medici. Il più delle volte gli steroidi sono utilizzati da culturisti e atleti che hanno bisogno di molta massa muscolare, così come i giovani che vogliono apparire spettacolari e attirare l’attenzione del sesso opposto. Ma il loro uso è così sicuro come pensano gli atleti che vogliono accelerare la crescita muscolare? Quali sono gli effetti degli steroidi sul corpo umano e gli effetti dell’uso di steroidi sono reversibili?

Gli steroidi sono composti biologici che sono generalmente derivati dagli ormoni sessuali testosterone e diidrotestosterone, che hanno effetti molto forti sul corpo umano. Attualmente, ci sono più di 100 varietà di steroidi disponibili, sia in forma di pillola che di iniezione.

Uso medico di steroidi

Per indicazioni mediche, il trattamento con steroidi è prescritto per cancro, AIDS, asma, alcune malattie cardiache e disfunzioni ormonali. Gli steroidi hanno un pronunciato effetto antinfiammatorio, che promuove la rapida guarigione delle ferite, il sollievo dell’infiammazione, il gonfiore e la normalizzazione del sistema immunitario umano. Aiutano anche a regolare il metabolismo e a controllare i livelli di elettroliti nel sangue. L’uso di steroidi è supervisionato da un medico e il rischio di effetti collaterali è ridotto praticamente allo 0%.

Uso non medico di steroidi

Gli steroidi, di solito sotto forma di testosterone, sono parzialmente responsabili dello sviluppo del corpo, soprattutto negli adolescenti. Hanno effetti androgeni associati a cambiamenti nei tratti sessuali primari e secondari come i cambiamenti della voce, la crescita dei peli del corpo, lo sviluppo muscolare e la crescita delle ossa. Gli steroidi, quando vengono rilasciati nelle cellule, attivano alcuni geni responsabili della creazione e dell’utilizzo delle proteine. Di conseguenza, tutte le proteine sono utilizzate per costruire e aumentare la massa muscolare di una persona. Poiché l’uso di steroidi negli atleti è incontrollato e avviene in dosi dieci volte superiori al consentito, il rischio di effetti collaterali raggiunge il 70%. I consumatori di steroidi hanno sette volte più probabilità di soffrire di cancro al fegato, dieci volte più probabilità di soffrire di malattie cardiovascolari, cinque volte più probabilità di soffrire di problemi riproduttivi, e molte volte più probabilità di soffrire di malattie mentali e danni psicologici rispetto ai non consumatori.

Effetti collaterali dell’uso di steroidi a breve termine:

Acne, atrofia testicolare, ridotta produzione di sperma, ginecomastia, pressione alta, aumento dei livelli di colesterolo cattivo, ingrossamento della prostata, compromissione della funzione epatica, aggressività irragionevole. Qui è possibile proviron comprare online, con un’ampia gamma di steroidi, peptidi e ormoni della crescita.

Effetti collaterali dell’uso di steroidi a lungo termine:

Epatite e cirrosi epatica, problemi neurologici, letargia, obesità, aggressività quando l’uso viene ritirato.

I sostenitori dell’uso di steroidi credono che ci siano più benefici che danni da questi farmaci. Ma guardate la lista degli effetti collaterali, molti dei quali sono irreversibili. Esercitarsi in modo “pulito” e vivere una vita piena e sana.