Alimenti con calorie negative: l’elenco definitivo
Non ci sono cibi con calorie negative
Come la persona che lo chiede domanda menzionata, il concetto di cibi a calorie negative va così…
Ci sono alcuni alimenti, principalmente alcune verdure e frutta, che richiedono più calorie per essere digerite di quante ne forniscano in primo luogo.
Significa che il tuo corpo presumibilmente brucerà più calorie digerire il cibo rispetto al cibo contenuto, creando così uno scenario di “calorie negative”.
Ad esempio, se un cibo contenesse 20 calorie ma richiedesse 30 calorie da digerire, quel cibo avrebbe fornito -10 calorie. Si sarebbe completamente bruciato da solo, più altre 10 calorie.
Quindi, immagina quanto sarebbe sorprendente se tu potessi mangiare un alimento che non ha calorie di sorta … permettendoti quindi di mangiarne quantità illimitate senza preoccuparti o preoccuparti perché non avrà alcun effetto sulla tua capacità di perdere peso (o evitare di ingrassare). Piuttosto sorprendente, vero?
Ora porta questo fantastico scenario un ulteriore passo avanti e immagina che questo cibo abbia effettivamente BRUCIATO calorie in più! Calorie fornite da altri alimenti che hai già mangiato o che mangerai in seguito. Calorie che sono già immagazzinate nel tuo corpo sotto forma di grasso.
Doppio incredibile !! Un VERO cibo brucia grassi!
È come mangiare un piccolo personal trainer magico che farà il proprio piccolo allenamento per bruciare calorie all’interno del tuo sistema digestivo mentre tu ti siedi e non fai nulla (o semplicemente mangi più di questo cibo a calorie negative).
Piuttosto sorprendente, vero?
Sono d’accordo.
A parte il fatto che sono tutte stronzate.
Ecco perché è impossibile
Il corpo umano brucia effettivamente calorie durante il processo di digestione. Questa parte è vera. È qualcosa a cui ci riferiamo come all ‘ effetto termico del cibo ( TEF ).
Sebbene proteine, grassi e carboidrati abbiano tutti un certo grado di effetto termico, il macronutriente con il più alto effetto termico è la proteina.
Quanto è alto? Circa il 30% .
Ciò significa che, se mangi un alimento ad alto contenuto proteico (ad es. petto di pollo), circa il 30% delle calorie proteiche che contiene verrà bruciato durante il processo di digestione. Quindi, se quel cibo conteneva 100 calorie principalmente da proteine, quasi 30 di quelle calorie verranno bruciate quando il tuo corpo lo digerisce. Questo è un esempio di come funziona il TEF.
Il fatto è, come ho detto, il TEF è più ricco di proteine. Significa che non avrai nulla di più alto del 30% .
Perché è importante? Perché affinché gli alimenti a calorie negative esistano veramente, il TEF di tali alimenti dovrebbe superare il 100% .
E questo semplicemente non accadere.
La parte ironica bonus qui è che tutti gli alimenti che idioti persone male informate dichiareranno di contenere calorie negative sono tipicamente frutta e verdura … che sono cibi che contengono poco o nessun proteine… il che significa che sono alimenti con una quantità minima di TEF.
Se volevi VERAMENTE massimizzare il TEF, il modo più efficace per farlo sarebbe semplicemente mangiare una quantità totale sufficiente di proteine ogni giorno.
No, questo non avrà mai un effetto calorico negativo o qualcosa di lontanamente vicino ad esso, ma può comunque essere utile per qualcuno che cerca di perdere peso / prevenire l’aumento di peso (per non parlare degli altri vari benefici di un apporto proteico sufficiente).
Il problema
Quindi, gli alimenti a calorie negative non esistono. È un concetto di cazzate costruito su ragionamenti di cazzate raccontati da idioti persone disinformate proprio come qualsiasi altro mito di dieta di cazzate.
Quindi, per rispondere alla prima parte di questa domanda in tre parti – è questo una cosa reale? – la risposta è no”.
Il grosso problema, ovviamente, è la seconda parte di questa domanda …
“Devo registrare questi alimenti nel conteggio delle calorie giornaliere? ”
Vedi, questo è il problema dei miti sulla dieta. Non si tratta solo di persone disinformate che credono in stupide sciocchezze errate. Sono persone male informate che credono in stupide sciocchezze errate CHE POI HA UN EFFETTO DETRIMENTALE SULLA LORO CAPACITÀ DI PERDERE PESO .
E gli alimenti a calorie negative non sono diversi, come ha chiaramente il nostro interlocutore dimostrato con la loro seconda domanda …
“Devo registrare questi alimenti nel mio conteggio giornaliero delle calorie?”
Questa è una domanda che implica l’idea del magico ” libero cibi . ” Alimenti che puoi mangiare che non contengono calorie (o almeno una quantità significativa di calorie che valga la pena registrare, o anche una quantità negativa di calorie in questo caso) e quindi non è necessario conteggiarla.
Che è una stronzata. Tutto deve essere contato.
Story Time
Mi ricorda quella storia che ho raccontato sulla pagina Facebook di AWR qualche tempo fa … proprio qui.
Era la storia di una donna che affermava di mangiare la giusta quantità di calorie di cui aveva bisogno per perdere peso, ma non perdeva peso nonostante avesse monitorato tutto nel modo più accurato possibile.
Il suo problema? La sua dieta le ha permesso di avere “cibi gratis” (che erano tutti frutta e verdura) che non avevano bisogno di essere monitorati o contati. Quando ha iniziato a monitorare e contare quegli alimenti, si è resa conto che rappresentavano centinaia di calorie in più.
Abbastanza da impedirle di perdere peso.
Indovina cosa è successo quando ha iniziato a contarli calorie? Improvvisamente ha iniziato a perdere peso.
Come ho detto anche una volta sulla pagina Facebook dell’AWR …
Se la tua dieta dimagrante contiene cibi “gratuiti” che ti è permesso “mangiare quantità illimitate di” e “non devi contare”, quindi permettimi di portare alla tua attenzione il fatto che la tua dieta dimagrante è fottutamente stupida.
Gli alimenti a calorie negative rientrano nella stessa identica categoria.
Tranne che, in questo caso, non solo la persona NON conterebbe quelle calorie … potrebbe effettivamente sottrarre calorie aggiuntive dal suo totale giornaliero.
Buon Dio.
Allora quali sono i migliori alimenti con calorie negative?
Non ce ne sono e l’intero concetto sarà nella migliore delle ipotesi una distrazione inutile che fa perdere tempo e nel peggiore dei casi essere la cosa che ti impedisce di perdere peso.
Proprio come ogni altro mito alimentare altrettanto stupido, dovrebbe essere completamente ignorato a favore di ciò che conta davvero (che , nel caso non lo sapessi, è questo).