Come perdere grasso da stomaco, braccia, cosce, schiena, collo e altro ancora

Ogni singolo giorno della mia vita, da più di un decennio, mi è stata posta una versione di questa domanda. Spesso più di una volta. Spesso MOLTO più di una volta.

Quindi, ho deciso che è ora di scrivere un articolo che risponda una volta per tutte, che poi indirizzerò a tutti i futuri richiedenti di questo -questione a nel tentativo di risparmiare tempo e sanità mentale.

La parte migliore? Ci vorrà solo un semplice processo in 3 fasi.

Sei pronto? Sono sicuro come l’inferno.

Passaggio 1: identificare il problema

Fammi sapere quando suona familiare.

Hai un po ‘di grasso che vuoi perdere da un’area specifica del tuo corpo .

Molte persone hanno l’obiettivo di quella che chiamerò “perdita di grasso globale”. Significa che vogliono perdere grasso da tutto il loro corpo nel suo insieme piuttosto che da un punto particolare. Questo, ovviamente, è qualcosa che ho trattato in dettaglio prima: Come perdere grasso e il modo migliore per perdere peso velocemente

Ma, questo sicuramente non è quello .

L’obiettivo qui è molto più mirato. Vuoi perdere grasso da una parte particolare del tuo corpo piuttosto che da ogni parte del tuo corpo nel suo insieme. C’è una parte del corpo specifica verso la quale vuoi indirizzare tutti i tuoi sforzi per la perdita di grasso.

Ti sembra giusto?

Nella mia esperienza, le parti del corpo più comunemente mirate per le donne tendono essere le cosce, lo stomaco, le braccia e la schiena, e per i ragazzi tende ad essere lo stomaco e il petto. Ma potrebbe davvero essere QUALSIASI singola parte del corpo per uomini o donne, inclusi il collo e il viso.

Indipendentemente da quale area del corpo sia, il semplice fatto è che ce n’è una punto particolare da cui vuoi perdere grasso.

Questo è il tuo problema.

Passaggio 2: elimina la soluzione presunta

Ora come risolviamo questo problema ?

Bene, se sei come la stragrande maggioranza della popolazione, presumi che la soluzione risieda nel modo in cui alleni l’area specifica del tuo corpo che stai cercando di perdere grasso da .

Quindi, se si tratta di grasso addominale , dedichi il tuo tempo, i tuoi sforzi e ti concentri su esercizi come crunch, addominali, sollevamenti delle gambe e vari altri addominali esercizi.

Se si tratta di grasso toracico , dedichi il tuo tempo, i tuoi sforzi e ti concentri su esercizi come distensioni su panca, voli con manubri, flessioni e vari altri esercizi per il petto.

Se è grasso della coscia … di solito è la macchina per l’interno coscia, la macchina per l’esterno della coscia, sq Uats, affondi, leg press, leg extension e leg curl.

Se è grasso per le braccia … di solito è il contraccolpo dei tricipiti, le estensioni dei manubri sopra la testa, i frantoi del cranio e i pushdown dei cavi.

Se è grasso dorsale … di solito sono varie file e pull-down lat.

Fondamentalmente, pensa a qualsiasi parte del tuo corpo. Quindi, pensa agli esercizi più comuni per quella parte del corpo. Li hai? Freddo. QUESTO è ciò a cui si rivolge la maggior parte delle persone quando desidera perdere grasso da quella parte specifica del proprio corpo.

Da lì, le persone in genere eseguono serie multiple di esercizi multipli e quelle serie saranno quasi sempre più alte nelle ripetizioni (ovunque da 10-20 ripetizioni sembra più comune, anche se può arrivare fino a 50 o addirittura 100 ripetizioni per serie quando si tratta di esercizi per gli addominali).

Ti sembra giusto?

Avevo la sensazione che sarebbe stato così.

C’è solo un piccolissimo problema in tutto questo.

È una stronzata .

Il mito sulla riduzione delle macchie

“Riduzione delle macchie” è un termine usato per descrivere il concetto di perdita di grasso mirata . Che puoi magicamente “ridurre” il grasso da un “punto” specifico del tuo corpo semplicemente facendo esercizi che mirano a quella parte del corpo.

Sai, come pensare gli esercizi addominali bruciano il grasso dello stomaco, gli esercizi per la schiena bruciano il grasso della schiena , esercizi per il petto bruciano il grasso del torace, esercizi per le braccia bruciano il grasso delle braccia, esercizi per le cosce bruciano il grasso della coscia, ecc. ecc. ecc.

Per quanto ovvio possa sembrare questo concetto, non è effettivamente vero . La riduzione dei punti è uno dei più grandi miti di fitness che fanno perdere tempo a tutti i tempi .

La verità è …

 

Il corpo umano è in grado di perdere grasso solo dall’intero corpo nel suo insieme .

Esattamente dove si perde grasso di più, o quale parte del tuo corpo si perde grasso dalla prima, dalla seconda, dalla terza, ecc. è tutto predeterminato dalla tua genetica e non può essere modificato che ci piaccia o no.

Nessun allenamento o esercizio, tipo di allenamento o esercizio, forma di allenamento o esercizio, tipo di attrezzatura, numero di ripetizioni, numero di serie, quantità di metodi avanzati o qualcosa di simile possono cambiare questo e in qualche modo consentirti di bruciare i grassi dal punto esatto da cui desideri bruciarli.

Scusa, ma è vero.

Che dici?

“Ma che dire delle persone che vedo in palestra che fanno 100 serie di 100 ripetizioni di ogni esercizio addominale esistente?!? ”

Quelle persone stanno sprecando il loro tempo.

“Ma alcune di queste persone hanno effettivamente la pancia piatta e addominali scolpiti?!?”

Certo, il 95% di loro non lo fa, ma c’è un legittimo 5% o giù di lì. Hai ragione. Ciò che è sbagliato, tuttavia, è l’idea che il loro esilarante e inutile allenamento addominale senza fine sia ciò che ha ottenuto quei risultati. Non è stato così. Non aveva assolutamente nulla a che fare con questo.

Lo stesso vale per le ragazze che fanno serie infinite sulle macchine per coscia interna ed esterna per perdere il grasso della coscia, i ragazzi che eseguono 100 esercizi per il petto per colpire ogni parte (specialmente la parte inferiore del torace) da ogni angolazione per perdere le loro tette da uomo, le donne che eseguono serie di 20 ripetizioni di contraccolpi tricipiti e file di manubri con un manubrio rosa da 2 libbre per perdere il dorso del braccio e il grasso del reggiseno, e su e ancora e ancora.

L’unica cosa che queste persone stanno facendo è allenare i muscoli sotto il grasso che stanno cercando di colpire. (E anche per questo scopo, questo tipo di allenamento è orribilmente inefficace. E ridicolo.)

Il che significa che nessuno di loro sta realizzando qualcosa in termini di bruciare il grasso che stanno cercando di bruciare. È tutto solo un enorme spreco di tempo e fatica, tutto grazie alla loro convinzione disinformata nella possibilità di una riduzione spot.

“Ma ho visto persone, prodotti e programmi che affermano che questo è possibile?!? ”

Quelle persone, prodotti e programmi sono tutte stronzate, e puoi dire loro che l’ho detto.

” Ma ci ho pensato erano certi “esercizi di tonificazione” che lo rendevano possibile?!? ”

Merda. Leggi questo: I 10 migliori esercizi di tonificazione per le donne

“Ma pensavo che ripetizioni più elevate e peso più leggero lo rendessero possibile?!?”

Merda. Ecco, ti ho creato un diagramma di flusso …

Will light weights make me toned?

“Ma come puoi esserne così sicuro?”

Perché è fisiologicamente impossibile indirizzare aree specifiche di grasso corporeo. Semplicemente non può accadere.

CHE COSA PU e ACCADE, è che i muscoli sotto il grasso si allenino. Questo è ciò che fanno gli esercizi. In effetti, questa è l’unica cosa che fanno gli esercizi. Allenano i muscoli. Non il grasso che copre quei muscoli. Non hanno alcun effetto significativo su quel grasso. Nemmeno un po ‘.

Quindi gli esercizi addominali mireranno bene ai muscoli addominali, ma non al grasso addominale che si trova sopra di loro. Lo stesso vale per il grasso della schiena, del braccio, del torace, della coscia e così via.

Ogni singolo esercizio per ciascuna di queste parti del corpo allenerà solo i muscoli di quelle parti del corpo. Non faranno nulla per il grasso su quelle parti del corpo.

Hai bisogno di qualche prova?

Ci sono alcuni studi che mi vengono in mente (come questo e questo, entrambi hanno guardato direttamente l’effetto degli esercizi addominali sul grasso addominale e hanno scoperto che l’effetto è inesistente), ma quello a cui ho fatto riferimento di più negli anni riguarda le braccia dei tennisti (questo). / p>

Perché i tennisti? Perché trascorrono la maggior parte del loro tempo usando solo una delle loro braccia per tenere e far oscillare una racchetta da tennis, il che significa che questo braccio ottiene ore e ore di utilizzo aggiuntivo rispetto al loro braccio senza racchetta. Ciò significa che, se la riduzione del punto fosse reale, sicuramente il braccio che riceve una tonnellata di attività fisica aggiuntiva sarebbe più magro dell’altro braccio. Giusto?!?!

Il risultato?

Non c’era, tuttavia, alcuna differenza significativa nello spessore del grasso sottocutaneo sui muscoli del braccio ricevere più esercizio rispetto al braccio che riceve meno esercizio. Questi studi forniscono prove dirette contro la validità del concetto di “riduzione spot”.

Hai bisogno di altre prove?

Il modo più semplice è fare un piccolo esperimento. Mantieni la tua dieta la stessa e il tuo livello di attività praticamente invariato, quindi trascorri le prossime settimane, mesi, anni o decenni facendo tutti gli addominali, addominali e sollevamenti delle gambe che puoi e usa ogni macchina per addominali fantasia che la tua palestra ha per dozzine di serie di centinaia di ripetizioni … e guarda cosa succede al tuo grasso addominale .

Sentiti libero di fare lo stesso con le tue cosce, braccia, schiena, viso o qualsiasi altra cosa … e guarda cosa succede al grasso su quelle parti del corpo .

Avviso spoiler: Non succederà assolutamente nulla a quel grasso .

Per ulteriori prove, non esitare a dare un’occhiata ai milioni di altri uomini e donne che si allenano a casa o in palestra in tutto il mondo che stanno facendo la stessa identica cosa nel tentativo di ridurre il grasso corporeo e ottenendo esattamente gli stessi risultati inesistenti.

Come qualcuno che faceva parte di quel gruppo in passato (possedevo persino un aggeggio chiamato “Ab Rocker” o qualcosa di simile), ho il meraviglioso primo- mano esperienza di vedere esattamente quanto siano inesistenti questi risultati. Momenti divertenti.

Passaggio 3: fornisci la soluzione effettiva

Quindi, se la riduzione delle macchie è solo uno stupido mito e non puoi prendere di mira aree specifiche del grasso corporeo … diavolo dovresti fare per perdere grasso dall’area da cui vuoi perdere grasso?!?

È facile.

Perdi grasso da tutto il corpo intero … PERCHÉ QUESTO È L’UNICO MODO IN CUI LA PERDITA DI GRASSO È IN GRADO DI ACCADERE .

Ad un certo punto, il grasso che perdi inizierà a staccarsi da quella particolare parte del corpo da cui volevi perderlo il massimo.

Piaccia o no, non c’è una sola cosa che tu o chiunque altro potete fare per cambiare l’ordine o il modello in cui si verifica questa “perdita di grasso globale”.

Come sei tu a causare questa perdita di grasso complessiva, chiedi?

Mangiando un po ‘meno calorie, bruciando un po’ più di calorie o una combinazione dei due in modo che la suola la causa e il fabbisogno di perdita di grasso – un deficit calorico – viene creato.

Come si fa?

Facendo ciò che spiego qui: Come perdere grasso

E qui: Il modo migliore per perdere peso velocemente

E qui: Il miglior programma di dieta

E qui: Perdita di grasso superiore

La fine.