Come sbarazzarsi delle tette dell’uomo e perdere il grasso sul petto: i migliori esercizi per i moobs

DOMANDA : ho utilizzato con successo il tuo allenamento e la tua dieta raccomandazioni nell’ultimo anno e ora ho raggiunto un punto in cui il mio corpo sta finalmente iniziando ad avere un bell’aspetto per me da mettermi in mostra. C’è solo una cosa che mi ferma … man boobs (aka moobs).

È strano. Anche se ho accumulato una notevole quantità di massa muscolare ovunque (compreso il petto) e ho perso una discreta quantità di grasso dallo stomaco, il mio petto non è ancora piatto o magro come il resto del mio corpo … specialmente la parte inferiore parte di esso intorno al capezzolo.

Mi chiedevo cosa devo fare per perdere questo grasso e sbarazzarmi dei miei moobs? Quali sono i migliori esercizi? Devo fare più flessioni e fly? Devo fare più cardio? O ho bisogno di qualcos’altro?

RISPOSTA : Mi piacciono automaticamente tutte le domande che riguardano un problema che ha il suo simpatico soprannome. Moobs ! Sembra un adorabile personaggio Disney. Il che immagino sia un po ‘ironico considerando che probabilmente è la caratteristica fisica più brutta e meno adorabile che un ragazzo possa avere.

E se stai leggendo questo in questo momento, probabilmente lo sai fin troppo bene. Il grasso del petto non è carino. È il genere di cose che possono far sembrare cattivo il corpo di un ragazzo, non importa quanto sia magro, strappato, tonico, muscoloso (o qualunque altro aggettivo tu preferisca).

Scopriamo come sbarazzarcene una volta per tutte …

Che cosa causa le tette del tuo uomo?

Per capire come sbarazzarti delle tette del tuo uomo, la prima cosa che dobbiamo fare è capire cosa li sta causando esattamente in primo luogo.

Ci sono 4 possibili risposte:

Causa n. 1: grasso toracico

Ecco cosa tutti presume automaticamente che la causa sia, e in molti (ma tutt’altro che tutti) casi sono corrette. E questo è semplicemente grasso. Come per il grasso corporeo . Come nello stesso tipo di grasso che si trova su qualsiasi altra parte del tuo corpo (ad es. Lo stomaco).

In questo caso, si trova sul tuo petto che sembra essere un posto davvero antiestetico per questo a causa del fatto che l’aspetto più morbido, rotondo e gonfio che crea inizia a prendere la forma di qualcosa che assomiglia di più al seno di una donna piuttosto che al petto di un uomo, soprattutto perché la maggior parte di quel grasso è immagazzinata nella parte inferiore intorno e sotto il capezzolo.

Causa n. 2: pelle allentata

Successivamente abbiamo lo sfortunato effetto collaterale della causa n. 1. Vedi, quando hai una quantità significativa di grasso corporeo su QUALSIASI parte del tuo corpo e poi perdi con successo quel grasso (yay!), Rimarrai con un certo grado di pelle flaccida la maggior parte delle volte (boo!).

Quindi, se a un certo punto hai avuto molto grasso sul petto e poi lo hai perso, c’è la possibilità che la pelle flaccida rimasta in quella zona abbia assunto l’aspetto di seni / moobs dall’aspetto cadente.

Causa n. 3: ginecomastia

Poi abbiamo quello che può essere veramente considerato il termine tecnico ufficiale per le tette da uomo … ginecomastia . La differenza principale, tuttavia, è che la ginecomastia NON è grasso o pelle. È il vero tessuto mammario che si verifica negli uomini a causa dei livelli di testosterone ed estrogeni un po ‘(o molto) al di sotto.

Questo è il motivo per cui la ginecomastia si verifica più spesso naturalmente (e comunemente) nei ragazzi durante la pubertà (quando i livelli ormonali sono stravaganti) e negli uomini più anziani (quando i livelli di testosterone stanno diminuendo). Allo stesso modo, la ginecomastia è anche un effetto collaterale comune dell’uso di steroidi e droghe (e anche di alcuni farmaci). E, meno frequentemente ma ancora possibilmente, la ginecomastia a volte può essere un sintomo di un problema di salute sottostante più serio. Negli altri casi, è completamente benigno … tranne che per la sua bruttezza.

Causa n. 4: una combinazione di quanto sopra

È certamente possibile che le tette del tuo uomo siano una combinazione di ginecomastia e grasso. O pelle grassa e flaccida. O pelle flaccida e ginecomastia. O tutti e tre.

Quindi, queste sono le 4 potenziali cause.

Ora per le soluzioni …

Ci sono solo 2 modi per sbarazzarsene

Nonostante ci siano 4 diverse cause potenziali, ci sono solo 2 potenziali soluzioni a questo problema:

  1. The Chest Fat Solution
    Se i tuoi moob sono causati dal grasso del petto, sei fortunato. Questo è di gran lunga il più facile da risolvere. Tutto ciò che serve è … creare un deficit calorico e perdere un po ‘di grasso corporeo . Questo è tutto. La nostra genetica predetermina il modello in cui immagazziniamo il grasso nel nostro corpo quando lo acquisiamo e dove lo bruciamo quando lo perdiamo. Questo non può essere cambiato. Quindi, per perdere grasso toracico (o qualsiasi altro grasso da qualsiasi altra parte del corpo), l’unica cosa che funzionerà è semplicemente perdere grasso dal tuo corpo nel suo insieme. Ad un certo punto, andrà perso dall’area specifica in cui vuoi che venga perso di più. Dettagli qui: Come perdere grasso e il modo migliore per perdere peso velocemente
  2. La soluzione per la pelle allentata e la ginecomastia per la chirurgia . Purtroppo è tutto. La chirurgia è l’unico modo per sbarazzarsi di significativo pelle flaccida e l’unico modo per sbarazzarsi della ginecomastia. (Nota che nei casi più rari di ginecomastia causata da qualche tipo di farmaco o farmaco, interromperla può a volte essere sufficiente.)

Ma aspetta !! E gli esercizi per il petto?!?!

Ohhh, certo, esercizi per il petto! Ovviamente! Sapevo di aver dimenticato qualcosa! Stupida me. Va bene! Sei pronto?

Gli esercizi migliori in assoluto per bruciare il grasso del petto e perdere i muscoli il più velocemente possibile sono …

Nessuno.

Sì, è vero, nessuno.

Non è così che funziona.

Vedi, esercizi come la panca, volano , flessioni e così via mireranno al muscolo pettorale e quel muscolo si trova sotto qualsiasi grasso, pelle flaccida e / o ginecomastia che potresti avere.

Quindi, se vuoi un muscolo più grande e / o un petto più forte, esercizi di allenamento con i pesi come questi (e innumerevoli altri) saranno adorabili per questo, supponendo che siano usati correttamente all’interno di una routine di allenamento generale intelligente e combinati con un piano dietetico progettato per supportarlo (sai, come il mio muscolo superiore Programma di crescita).

TUTTAVIA, non faranno nulla per il grasso, la pelle e / o il tessuto mammario che lo ricoprono.

L’idea che lo farà è un concetto noto come riduzione spot . E per “concetto” intendo “mito”. Per quanto ci provi, non è possibile indirizzare e bruciare aree specifiche di grasso corporeo (o pelle o tessuto mammario).

Il che significa, proprio come tutti gli addominali e gli addominali world non avrà alcun effetto sul grasso della pancia che copre il tuo grazioso six pack, tutti gli esercizi per la parte inferiore del torace nel mondo mireranno solo al muscolo del torace situato sotto qualsiasi cosa stia causando il tuo uomo. Non la causa in sé.

Ora, certo, aumentare la massa muscolare in quella zona può effettivamente migliorare l’aspetto generale del torace, potenzialmente più per alcuni che per altri. Tuttavia, a meno che non esista un deficit calorico, qualsiasi grasso in quella zona rimarrà lo stesso. E, a meno che non venga eseguito un intervento chirurgico, anche la pelle flaccida e la ginecomastia rimarranno le stesse.

Quindi, mentre l’allenamento con i pesi ha il potenziale per far sembrare le cose un po ‘meglio e / o rendere il problema un po’ meno evidente , il problema in sé purtroppo sarà ancora lì a meno che non venga adottata una delle soluzioni di cui sopra.