14 modi per migliorare il tuo corpo

Non hai bisogno di un corpo alla Arnold Schwarzenegger per sentirti bene con te stesso, ma avere una pancia così grande da non poterti infilare non è nemmeno un’opzione. Ecco 14 consigli per aiutarti a migliorare il tuo corpo e il tuo benessere.

1. Aumentate la quantità di passeggiate che fate. Camminare è un esercizio a basso impatto. Camminare è un ottimo esercizio per chiunque stia iniziando a migliorare la propria salute e forma fisica. Camminare aiuta a ridurre il peso e la pressione sanguigna, e riduce il rischio di sviluppare il diabete. (Cammina di più!)

2. Iniziare nuovi sport. Lo sport non solo sviluppa il tuo corpo fisicamente, ma stimola anche le tue capacità mentali e riduce lo stress. (50 modi per ridurre lo stress).

3. andare in palestra. I pesi sono uno dei modi migliori per cambiare rapidamente i parametri del nostro corpo. (4 anni di duro allenamento).

4. Triplica l’efficacia dei tuoi esercizi. Non c’è bisogno di mettere una quantità enorme di tempo per diventare forte. Zen Habits dà consigli su come rendere produttivi i tuoi allenamenti – 16 Tips To Triple Your Workout Effectiveness.

5. Fate dei vostri allenamenti un’abitudine. L’esercizio fisico mantiene il corpo sano. Perché non farne un’abitudine? (7 modi per fare dell’esercizio fisico un’abitudine).

6. Mangiare bene. Questo è più spesso parlato che praticato. Noi siamo ciò che mangiamo. Saremo come il cibo che consumiamo (ricordate cosa avete mangiato a pranzo oggi!). (15 consigli ‘dietetici’)

7. Bere latte. Una recente ricerca dimostra che il latte è il miglior “costruttore” di muscoli. Quando inizierai ad andare in palestra (se non l’hai già fatto, ovviamente), il tuo corpo avrà bisogno di più proteine, e il latte ne è un’ottima fonte. (Latte: il miglior costruttore di muscoli?)

8. Smettere di bere “bibite”. Ha un’enorme quantità di zucchero. Smettete di bere Coca Cola o sarete come quegli americani che riescono a malapena ad entrare nelle loro auto. E influisce molto negativamente sulla tua salute in generale – e certamente non in meglio. Passare alla soda dietetica non aiuterà. Bevete semplice acqua pulita. (Cosa succederà al tuo corpo se bevi Coca-Cola?)

9. Mangiare bene nei fast food. Naturalmente è meglio non mangiarci affatto, ma a volte, a causa di varie circostanze o di grandi tentazioni, dobbiamo semplicemente mangiare lì. Se decidi, ancora una volta, di andare in un fast-food, prendi la lista dei “sani da mangiare” del Dr. Gourmet – cibo con un contenuto calorico non superiore a 400 e un contenuto di grassi non superiore a 15g.

10. Dimenticate i Big Mac. Basta con il cheeseburger. Meglio ancora, bevi acqua. Il sovraccarico calorico dei “grandi hamburger” è piuttosto grande. È improbabile che mangiando un hamburger ipercalorico, lavando il tutto con la Coca Cola, poi “recuperando” con patatine fritte con salsa di formaggio, mangiando una torta ripiena di lamponi per dessert, e godendosi un cono gelato sulla strada di casa (hai già l’acquolina in bocca?), non è probabile che tu bruci quelle calorie per il resto della giornata. (Cosa c’è nel fast food?)

11. Fare colazione. Le persone che conosco non fanno quasi mai colazione. O non fare affatto colazione. Io stesso a volte posso dormire troppo e non riuscire a fare colazione prima di uscire di casa. Ma devi fare colazione! E anche uno buono. Altrimenti, la sera dovrai reintegrare la tua razione di nutrienti con una cena piuttosto densa, il che, ovviamente, non è raccomandato. La cena dovrebbe essere data al nemico. (Mangiare la colazione per perdere peso)

12. Ascolta la musica prima di andare a letto. I ricercatori hanno scoperto che 45 minuti di musica rilassante prima di dormire migliorano la qualità del sonno del 35%. (La musica aiuta ad addormentarsi)

13. Sii fiducioso. Quando hai un bell’aspetto, ti senti meglio con te stesso. Diventare più sicuri di sé aiuterà con questi consigli.

14. Alzarsi presto. Se credi a Ayuverde, devi alzarti all’alba e andare a letto al tramonto. Lo faccio. L’unico peccato è che non possiamo sempre seguire questo consiglio. Svegliarsi all’alba potrebbe essere possibile, ma andare a letto al tramonto, soprattutto in inverno, è improbabile. (Ci alziamo alle cinque del mattino, no?)